Flop Battlefield 2042? Forse per le recensioni della critica e per una buona parte del pubblico che ha manifestato il proprio malcontento, ma a quanto pare il nuovo sparatutto di DICE ha sbancato alle vendite – seppur registrando un considerevole calo nelle vendite fisiche.
L’ormai ben noto Tom Henderson, giornalista e insider di professione che raramente sbaglia quando discute dei due massimi franchise del mondo degli sparatutto, vale a dire COD e Battlefield, ha infatti riportato che l’ultimo capitolo della saga di DICE, nella sola prima settimana, avrebbe totalizzato più di 4.2 milioni di copie vendute. Considerando che nelle scorse giornate era emerso un grande calo per le vendite fisiche, sembra proprio che EA abbia recuperato le perdite grazie agli store digitali, siglando quello che è un (quasi) record per il franchise se dovesse essere confermato.
In attesa dei numeri ufficiali di EA, dunque, l’insider suggerisce che Battlefield 2042 sia riuscito ad avvicinarsi e a insinuare il record di vendite nella prima settimana di Battlefield 3, ancora oggi il gioco più venduto al lancio della serie. Se Battlefield 2042 ha venduto 4.2 milioni di copie, infatti, il terzo capitolo riuscì a raggiungere quasi le 4.7 milioni di unità, imponendosi da subito come un best seller.
Al di là delle numerose polemiche nate nei giorni successivi al lancio, come quella relativa alla distruttibilità, sembra quindi che Battlefield 2042 abbia garantito un notevole flusso di vendite a Electronic Arts, che a questo punto non ha certo problemi con la prosecuzione del suo piano.
Proprio ieri, infatti, l’azienda americana ha messo al vertice del franchise di Battlefield Vince Zampella, ex pezzo grosso di COD che si occuperà di gestire la serie ed espandere il brand con molte altre esperienze. L’idea di EA è quindi di tornare a puntare prepotentemente su Battlefield, proprio come sta facendo Activision con Call of Duty negli ultimi anni.
https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1466730863182426115?s=20
- Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
- Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Scrivi un commento