Continua a piovere sul bagnato per Battlefield 2042, il gioco che nei piani di EA doveva dominare le classifiche della fine del 2021 e che invece è oggi un buco nell’acqua. Forse anche più di quello che pensavamo.
Dopo l’accoglienza negativa al suo lancio, DICE ha cercato di sistemare quanto più possibile i problemi principali di Battlefield 2042, senza però riuscirci. Nonostante le critiche, Electronic Arts aveva comunque dichiarato che le vendite iniziali del nuovo gioco della serie avessero raggiunto importanti numeri. La situazione potrebbe però non essere così rosea come in casa EA vogliono farci credere.
È sceso in campo l’insider Tom Henderson, sempre ben informato quando si parla di COD e Battlefield, che ha raccontato uno scenario ben diverso da quello che ci è stato comunicato, e che testimonia il momento estremamente difficile del titolo.
Sebbene EA avesse parlato di oltre 4 milioni di copie vendute nella prima settimana dall’uscita, riporta Henderson, le vendite di Battlefield 2042 sarebbero in realtà molto più basse. L’insider e giornalista riporta infatti che EA avrebbe indicato in tale quantità il numero totale di giocatori, che comprende non solo i reali acquirenti di Battlefield 2042 ma anche coloro che hanno provato il gioco tramite EA Play (è disponibile una sessione di prova di 10 ore per gli abbonati) su PlayStation, Xbox e PC, oltre poi a coloro che hanno acquistato il gioco e chiesto poco dopo il rimborso.
https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1481262716979400711?s=20
Le informazioni non provengono da fonti ufficiali e dunque sono da prendere con le pinze, tuttavia Henderson si è dimostrato parecchio affidabile con altre indiscrezioni da Battlefield 2042. È chiaro pensare, alla luce di queste rivelazioni, che in EA e DICE ci sia una certa tensione in questo momento, considerando poi che recentemente Steam ha aperto a rimborsi speciali e che gli utenti continuano a farsi sentire, tanto che il subreddit di Battlefield 2042 è a un passo dalla chiusura a causa della troppa tossicità.
I nuovi contenuti, nel frattempo, si faranno attendere ancora per parecchie settimane, e la discesa prosegue: a Natale BF2042 aveva meno utenti attivi di Battlefield V, e negli ultimi giorni questi numeri sono scesi ulteriormente fino a toccare nuovi picchi negativi.
- Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
- Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.
Scrivi un commento