Home Videogiochi News Battlefield 2042: rivelati alcuni dettagli in arrivo nel 2023

Battlefield 2042: rivelati alcuni dettagli in arrivo nel 2023

Sebbene DICE stia facendo di tutto per risollevare le sorti e la nomea di Battlefield 2042, lo sparatutto proprio non riesce a decollare.

LEGGI ANCHE: Battlefield Mobile è disponibile in Beta in alcune aree del Mondo

Battlefield 2042, pubblicato all’incirca un anno fa, non partì col piede giusto. È diventato rapidamente uno dei giochi con le peggiori recensioni su Steam, aveva una gran quantità di bug e problemi di varia natura, e anche nella nostra recensione avevamo evidenziato quanto fosse arretrato lo stato dei lavori – più che un gioco completo, BF2042 assomigliava a un early access venduto a prezzo pieno.

Ebbene, per cercare di catalizzare ulteriormente l’attenzione dei giocatori, la software house ha diramato qualche ora fa alcuni dettagli per le stagioni 4 e 5, che presumibilmente dovrebbero chiudere il ciclo del titolo. Innanzitutto, DICE ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento 3.2 ad inizio 2023, quasi in contemporanea con lo sbarco della stagione 4. In questo importante update, verrano finalmente reinserite le classi.

Ecco un estratto del Blog:

“Tutti gli Specialisti esistenti andranno a ricoprire un ruolo ben definito, con una serie di gadget e attrezzature più adatti al loro scopo sul campo di battaglia. Anche se oggi non riveleremo lo Specialista della Stagione 4, sappiate solo che farà parte della classe Ricognitore. Sarà anche l’ultimo Specialista che prevediamo di aggiungere a Battlefield 2042. Il feedback della nostra community è stato fondamentale per il nostro lavoro sugli Specialisti e il ritorno delle classi, perciò continueremo ad ascoltarvi e ne terremo conto per le esperienze future di Battlefield che al momento sono in fase di pre-produzione.”

All’arrivo della nuova stagione, verrà inoltre implementata una nuova mappa, incentrata prevalentemente sugli scontri ravvicinati, quindi dalle dimensioni notevolmente più contenute. Oltre a questo, EA ha deciso di comunicare che la stagione 5 è in fase di pre-produzione (quindi ipoteticamente potrebbe essere rilasciata a metà 2023) e che potrà garantire la presenza di una mappa probabilmente di Battlefield 4 descritta attualmente come: “Campo di battaglia dimenticato”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425