Home Videogiochi News Battlefield: annunciata la chiusura dei server per alcuni capitoli su PS3 e Xbox 360

Battlefield: annunciata la chiusura dei server per alcuni capitoli su PS3 e Xbox 360

A pochi giorni dalla notizia del delisting di Forza Horizon 4 da parte di Playground Games, Electronic Arts ha annunciato su X l’imminente chiusura dei server multiplayer delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline.

A partire da mercoledì 31 luglio 2024, non sarà più possibile acquistare le versioni base, le espansioni e tutte le edizioni di Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline su Xbox 360 e PlayStation 3. Inoltre, i server online delle versioni Xbox 360 e PS3 di questi tre titoli cesseranno di funzionare il 7 novembre 2024, con la definitiva chiusura dei server e la conseguente impossibilità di accedere a qualsiasi funzionalità multiplayer.

Tuttavia, i possessori delle edizioni PS3 e Xbox 360 di Battlefield 3, 4 e Hardline potranno comunque continuare a giocare e fruire di tutti i contenuti singleplayer dei suddetti titoli.

Come sottolineato da EA, le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One di Battlefield 3 (questo assente su PS4), 4 e Hardline continueranno ad essere disponibili sugli store digitali e potranno essere giocate sia in modalità singola che multiplayer.

DICE intanto prosegue nello sviluppo del prossimo capitolo del franchise, che dovrebbe uscire nel 2025. EA ha confermato che il nuovo Battlefield sarà un gioco live service, del quale sono emersi numerosi dettagli nei mesi scorsi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Metro 4: dopo l’invasione della Russia in Ucraina, 4A ha cambiato la storia del gioco

In concomitanza con il 15esimo anniversario dell’uscita di Metro 2033, avvenuta il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425