A pochi giorni dalla notizia del delisting di Forza Horizon 4 da parte di Playground Games, Electronic Arts ha annunciato su X l’imminente chiusura dei server multiplayer delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline.
A partire da mercoledì 31 luglio 2024, non sarà più possibile acquistare le versioni base, le espansioni e tutte le edizioni di Battlefield 3, Battlefield 4 e Battlefield Hardline su Xbox 360 e PlayStation 3. Inoltre, i server online delle versioni Xbox 360 e PS3 di questi tre titoli cesseranno di funzionare il 7 novembre 2024, con la definitiva chiusura dei server e la conseguente impossibilità di accedere a qualsiasi funzionalità multiplayer.
Tuttavia, i possessori delle edizioni PS3 e Xbox 360 di Battlefield 3, 4 e Hardline potranno comunque continuare a giocare e fruire di tutti i contenuti singleplayer dei suddetti titoli.
Come sottolineato da EA, le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One di Battlefield 3 (questo assente su PS4), 4 e Hardline continueranno ad essere disponibili sugli store digitali e potranno essere giocate sia in modalità singola che multiplayer.
DICE intanto prosegue nello sviluppo del prossimo capitolo del franchise, che dovrebbe uscire nel 2025. EA ha confermato che il nuovo Battlefield sarà un gioco live service, del quale sono emersi numerosi dettagli nei mesi scorsi.
Scrivi un commento