Home Videogiochi News Battlefield 6, ci siamo: EA diffonde le prime informazioni ufficiali, sarà presentato in primavera

Battlefield 6, ci siamo: EA diffonde le prime informazioni ufficiali, sarà presentato in primavera

L’incontro con gli investitori di questa notte ha portato i frutti sperati: Electronic Arts ha diffuso le prime informazioni ufficiali su Battlefield 6, il prossimo capitolo della celebre serie sparatutto.

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare del nuovo Battlefield, che anzi anche in altre occasioni era stato citato da EA vista la notevole importanza del franchise – anche se l’analista Michael Pachter afferma che il gioco potrebbe rivelarsi un flop non indifferente.

Fino a oggi non abbiamo avuto però nessuna notizia davvero ufficiale, se non che l’intenzione di DICE, che ancora una volta si occuperà di Battlefield, era quella di lanciare il gioco entro la fine del 2021.

Con l’incontro per gli investitori, arrivano però solide certezze per quanto riguarda Battlefield 6, e anche circa il momento in cui lo vedremo finalmente in azione.

EA ha confermato ufficialmente che Battlefield 6 – nome tuttora provvisorio, in quanto non sappiamo se il gioco si chiamerà effettivamente così – sarà lanciato nel periodo Holiday Season 2021, il che significa che sarà disponibile in un periodo compreso all’incirca tra ottobre e dicembre di quest’anno,in linea con i capitoli precedenti del franchise. Battlefield 6 si scontrerà quindi con Call of Duty 2022, per riproporre una delle rivalità più avvincenti dell’ultimo decennio.

Arrivano anche alcuni dettagli, seppur piuttosto vaghi, su quello che possiamo aspettarci dal gioco. Battlefield 6 porterà in scena una grandiosa esperienza bellica, pensata per portare il franchise a un livello successivo e che sfrutterà pienamente la potenza delle console di nuova generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X|S (e ovviamente anche il PC). Su questo, è già nata una discussione tra la community: EA non ha fatto infatti menzione di versioni per PS4 e Xbox One, e c’è chi inizia a pensare che il gioco non sarà lanciato sulle console ormai old gen.

Electronic Arts conferma poi un rumor emerso nelle settimane scorse, e cioè che Battlefield 6 avrà il più alto numero di utenti in un match di sempre. Come detto, l’informazione sembra confermare indirettamente i rumor delle ultime settimane, in cui gli insider parlavano di battaglie su vastissima scala con partite da 128 giocatori.

L’appuntamento per il reveal del gioco è fissato in primavera. Tra marzo e giugno, dunque, vedremo le prime sequenze del nuovo Battlefield.

Nessuna menzione per quanto riguarda l’ambientazione storica, che secondo alcuni noti insider sarà una sorta di Terza Guerra Mondiale tecnologica e che riporterà la serie alle atmosfere di Battlefield 3, al quale il nuovo gioco potrebbe essere fortemente ispirato.

https://twitter.com/BenjiSales/status/1356730177242476544/photo/1

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425