battlefield V
Home Videogiochi News Battlefield, DICE ed EA Ridgeline lavorano a “un universo narrativo connesso”

Battlefield, DICE ed EA Ridgeline lavorano a “un universo narrativo connesso”

Electronic Arts ha condiviso nuovi dettagli sul futuro della serie Battlefield. La società ha confermato che DICE lavorerà ora insieme a Ridgeline Games su una “futura campagna per giocatore singolo di Battlefield”. La natura di questo progetto resta tuttavia misteriosa: si tratterà di un contenuto per Battlefield 2042, oppure lo studio ha già avviato i lavori sul prossimo capitolo del franchise?

Ridgeline è uno studio con sede a Seattle guidato dal veterano di Halo Marcus Lehto, e fa parte degli studi di Electronic Arts. Secondo quanto riferito dall’azienda, Ridgeline rimarrà lo studio di riferimento della nuova campagna per giocatore singolo di Battlefield, con DICE che si unisce in un ruolo di supporto.

“È stato lanciato uno sforzo globale, coordinando più studi sotto un gruppo dirigente di veterani del settore per costruire un universo di Battlefield connesso, ha affermato EA.

Lehto ha poi dichiarato: “La nostra visione unita all’esperienza [di DICE] con il franchise ci vedrà costruire una campagna per giocatore singolo che coinvolgerà i giocatori in nuovi modi, pur rimanendo fedele agli elementi classici di ciò che rende Battlefield davvero unico!”

Byron Beede di EA ha affermato che la collaborazione di DICE con Ridgeline aiuterà il futuro della serie Battlefield a diventare ambizioso. “Per lavorare per trasformare questa visione in realtà, stiamo sbloccando risorse e portando all’ovile team più talentuosi”, ha affermato Beede.

EA ha poi ricordato che anche Ripple Effect, un altro studio al lavoro sulla serie, sta realizzando un’“esperienza di Battlefield completamente nuova”.

Rebecka Coutaz, GM di DICE, ha dichiarato:

Abbiamo un’immensa quantità di forza e opportunità all’interno dei nostri tre studi globali, con ogni team che porta la propria serie di profonde esperienze di franchising. Ora, siamo in grado di espandere le opportunità e beneficiare di nuovi talenti che aiuteranno Ridgeline a scrivere il prossimo capitolo per il franchising.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo soulslike cinese Wuchang: Fallen Feathers sembra fantastico

Siete già pronti a dimenticare Black Myth: Wukong? Dalla Cina è in...

Dragon Ball: Sparking! Zero, il DLC 2 sarà dedicato a DB Daima

Bandai Namco ha appena svelato i nomi dei personaggi che entreranno a...

Mouse: P.I. for Hire, l’FPS in stile cartone animato anni ’30, si mostra in un nuovo gameplay

Mouse: P.I. for Hire è stato in grado fin dai primi frame...

Marvel’s Wolverine: Insomniac potrebbe mostrarlo entro la fine dell’anno, per un leak

A dicembre 2023 vi abbiamo raccontato di come Insomniac Games sia stata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425