Mentre DICE continua a supportare Battlefield 2042, che lo scorso anno ha registrato un tranquillizzante aumento dei numeri che certamente fa felice EA dopo i disastrosi risultati del lancio, il futuro del franchise inizia a prendere forma.
Sappiamo che l’azienda americana vuole creare un vero e proprio universo intorno a Battlefield, con più videogiochi connessi tra loro, seguendo forse l’esempio di Ubisoft e Assassin’s Creed. E mentre il ritorno della serie si farà attendere almeno fino al 2025, scopriamo qualcosa di più su uno dei progetti in lavorazione.
Ripple Effect sta lavorando da tempo a un nuovo capitolo di Battlefield, la cui natura è ignota. Quello che sappiamo, però, è che le ambizioni sono molto alte per quanto riguarda il comparto tecnico del progetto.
Lo studio sta infatti cercando un nuovo Senior 3D Artist da integrare nel team di Ripple Effect, per lavorare al nuovo Battlefield. Sebbene non venga fatta menzione dell’ambientazione o altri dettagli sul gioco, viene chiaramente spiegato nell’annuncio di lavoro che uno degli obiettivi del team è realizzare “gli effetti di distruzione più realistici” di sempre mai visti in un videogioco.
Il Senior 3D Artist che Ripple Effect sta cercando dovrà saper “creare VFX ottimizzati e iperrealistici nel gioco”.
Il pensiero dei fan va ovviamente ai grandi fasti di Battlefield 3 e Battlefield 4, che fecero della distruttibilità ambientale uno dei più importanti marchi di fabbrica della serie. Insieme a Bad Company 2, i due giochi in sviluppo hanno rappresentato il punto massimo raggiunto dalla serie sparatutto, e i fan sperano ovviamente che il passo falso di BF2042, funestato da un primo anno molto al di sotto delle aspettative, possa essere superato.
A maggio, EA ha discusso brevemente di quello che i fan possono aspettarsi dal prossimo gioco della serie, anche se questo è solo uno dei progetti in sviluppo.
Scrivi un commento