Home Videogiochi News Battlefield Mobile compare su Play Store! Ecco le prime informazioni

Battlefield Mobile compare su Play Store! Ecco le prime informazioni

Su Google Play Store è comparso Battlefield Mobile, la nuova esperienza del celebre franchise di DICE ed Electronic Arts che sembra ormai pronta ad approdare su smartphone e tablet. La compagnia ne ha approfittato per diffondere alcuni dettagli sui piani per Battlefield Mobile e sul suo futuro.

Sembra proprio che DICE ed EA abbiano deciso di seguire la strada di Activision e Tencent, che con Call of Duty: Mobile hanno creato uno dei titoli mobile di maggior successo di sempre – non a caso, infatti, Activision ha creato un suo nuovo studio interno interamente dedicato al mercato mobile che svilupperà un nuovo gioco di COD per iOS e Android.

Battlefield Mobile, annunciato nella primavera di quest’anno, seguirà evidentemente le orme di COD Mobile, ed ecco che tramite il Play Store di Google arrivano i primi dettagli sul gioco.

Prime informazioni su Battlefield Mobile

Battlefield Mobile è un gioco free-to-play che prenderà in prestito diversi elementi dai capitoli principali su PC e console. Il primo test limitato del gioco inizierà questo autunno in Indonesia e nelle Filippine e sarà disponibile solo su dispositivi Android con versione 7.0 e successive. Non ci sono ovviamente informazioni per quanto riguarda le versioni iOS, dato che su App Store non è ancora presente la app.

EA ha affermato poi che saranno presenti oggetti cosmetici acquistabili con denaro reale, oltre a un battle pass che, per quello che possiamo supporre al momento, sarà molto simile a quello dei vari Fortnite, COD Mobile e così via. Per quanto riguarda i contenuti disponibili in questo test iniziale, questi saranno limitati a Conquista su Grand Bazaar, celebre mappa di Battlefield 3.

Dai primi screenshot che possiamo vedere sulla pagina del prodotto, l’aspetto del gioco assomiglia a quello di Battlefield 3 in alcune aree, e viene rimarcato che ci sarà la distruttibilità delle mappe proprio come già accade nei capitoli principali.

Battlefield Mobile avrà poi quattro classi: Assalto, Supporto, Medico e Ricognitore, ma potremo anche personalizzare l’aspetto di ogni “eroe di guerra” a nostro piacimento. L’elenco dei vari personaggi potrebbe verosimilmente espandersi nel corso del supporto post-lancio, andando poi ad accogliere anche soldati da Battlefield 2042.

L’elenco dei dettagli promette infine anche sistemi di progressione che faranno guadagnare potenziamenti per le armi e varie skin per loro, così come per il proprio soldato.

Sfortunatamente, al momento non è possibile pre-registrarsi al gioco, poiché come detto questo primo test sarà limitato a sole poche regioni nel mondo.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni su Battlefield Mobile?

Pagina del prodotto su Play Store

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Un mondo trasformato dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno alterato gli equilibri mondiali.
  • Sfrutta al meglio la tua creatività in combattimento grazie a un ampio assortimento di armi, veicoli, jet, elicotteri ed equipaggiamento all'avanguardia, ispirati al futuro prossimo del 2042.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425