Home Videogiochi News Battlefield rimpolpa i propri ranghi: si aggiungono sviluppatori di Dead Space e Iron Man

Battlefield rimpolpa i propri ranghi: si aggiungono sviluppatori di Dead Space e Iron Man

Sono stati anni difficili per il franchise di Battlefield, con Battlefield 2042 che non è riuscito a soddisfare le aspettative dei giocatori e di EA. Al momento del lancio, il gioco era uno dei capitoli meno completi mai distribuiti, comprendente innumerevoli bug e scelte progettuali in forte contrasto con i desideri della community. Da allora il titolo è stato in grado di tornare parzialmente in carreggiata, ma nel frattempo il gigante americano ha cambiato parecchi elementi.

Proprio per cercare di dimenticare la triste parentesi targata 2042, come ben sappiamo EA ha voluto iniziare da qualche tempo i lavori sul nuovo capitolo della serie, che promette di risollevare le sorti dell’IP, attualmente abbastanza complicate (viste anche le recenti fuoriuscite). Ebbene, in merito a questo nelle ultime ore si sono aggiunte nuove informazioni produttive in merito.

Secondo quanto riferito dal general manager Patrick Klaus, Electronic Arts ha formato un nuovo team di supporto a Battlefield, che vede tra le proprie fila sviluppatori di Motive, responsabili del remake di Dead Space e del gioco di Iron Man, ora in cantiere. Proprio per questo ultimo atteso progetto, l’editore ha aggiornato sullo stato dell’opera, affermando che il team ha fatto dei progressi eccellenti quest’anno, raggiungendo un importante traguardo interno nello sviluppo.

Tornando invece alla serie sparatutto, ricordiamo che un recente report di Tom Henderson ha ribadito ciò che già sappiamo da tempo, e cioè che ci sono diversi progetti di Battlefield in pentola, che saranno tutti integrati nel nuovo “universo di Battlefield”. Il CEO di EA Andrew Wilson ha anche lasciato intendere che il prossimo gioco principale di Battlefield non verrà rilasciato prima del 2025, e Insider Gaming suggerisce che il mese di ottobre, in linea con le uscite precedenti, sia il maggior indicato per questo nuovo titolo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

FBC: Firebreak sarà su PlayStation Plus Extra ed Xbox Game Pass al lancio!

Nella giornata di ieri, Remedy ha avuto ampio spazio durante l’Xbox Partner...

Banjo-Tooie sta finalmente per arrivare su Nintendo Switch Online!

L’orso e la breegull più imprevedibili del mondo stanno finalmente per tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425