Nel corso dei The Game Awards 2022 ha trovato spazio anche un annuncio del tutto particolare, che ha acceso l’interesse di moltissimi appassionati. E’ stato infatti rivelato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, che arriverà il 17 marzo 2023 esclusivamente su Nintendo Switch. Il titolo, presentato con un’interessante trailer, propone le origini appunto della strega, con una visuale isometrica.
Nella descrizione ufficiale diramata da Nintendo, si legge:
“C’era una volta una Strega di Umbra di nome Cereza, una versione giovanile di Bayonetta nel terzo capitolo della serie. Controlla sia Cereza che Cheshire per risolvere enigmi e affrontare fate in Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon.”
Ebbene, nelle recenti ore Hideki Kamiya di Platinum Games ha fornito nuovi dettagli sul gioco, principalmente per quello che riguarda la difficoltà ed il gameplay, pensati anche per coloro che non si definiscono “hardcore gamers”. Ecco quanto illustrato dal supervising director:
“Credo che molti di voi potrebbero essere intimoriti dal nome Bayonetta nel titolo, forse perché non siete esperti di Action, o forse perché non conoscete l’universo di Bayonetta, non avendo giocato nessuno dei giochi della serie pubblicati fin qui. Non preoccupatevi! Questo gioco offre un’esperienza del tutto nuova, diversa da quanto fatto finora. Abbiamo infatti creato Bayonetta Origins nella speranza che i fan della serie apprezzino questa interpretazione unica della loro eroina preferita, ma ci stiamo anche impegnando per offrire un’esperienza indimenticabile ai giocatori che potrebbero non sentirsi a loro agio con i giochi d’azione.”
Sembra proprio che nei piani di Platinum Games ci sia la volontà di ampliare il pubblico di destinazione del titolo spin-off, offrendo quindi un’esperienza equilibrata ed accessibile a tutti. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito!
Scrivi un commento