Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, pubblicato lo scorso 17 marzo 2023 esclusivamente su Nintendo Switch, ha saputo accogliere il benestare di critica e pubblico. Oltre infatti ad illustrare le origini della strega più famosa dell’industria con una visuale isometrica, il gioco ha rappresentato un vero e proprio cambio di rotta anche per quanto riguarda il gameplay, molto più compassato e fiabesco.
Ebbene, i plausi raccolti dal titolo targato PlatinumGames hanno portato il Game Designer, Hideki Kamiya, ad esternare alcune considerazioni importanti. L’artista giapponese avrebbe infatti la volontà di creare una serie di giochi di questo calibro, considerato anche il potenziale narrativo del franchise.
Ecco le sue parole, tenute in un’intervista con Famitsu:
Mi piacerebbe espandere il mondo di Bayonetta Origins nell’ambito di una nuova serie. I preparativi sono in corso e ho parlato con il director Abe Tinari delle cose che vogliamo fare, ma non ne abbiamo ancora discusso con Nintendo.
Sembrerebbe quindi che al momento sia tutto sospeso in attesa del vaglio della casa della grande N. Non ci resta quindi altro da fare che attendere buone nuove, sperando che il progetto venga accolto dalla casa di Kyoto.
Scrivi un commento