Home Videogiochi News BETA di BATTLEFIELD 4: la grafica minore, netcode e modalità spettatore

BETA di BATTLEFIELD 4: la grafica minore, netcode e modalità spettatore

Disponibile dalle 10:00 di ieri, 1 ottobre 2013 la Closed Beta per Battlefield 4. Ve ne abbiamo parlato anche attraverso un video su questa pagina.

battlefield-4-path

L’impatto con la Exclusive beta

La beta appare fluida e ben confezionata. Non ci sono problemi di netcode e le mappe sembrano davvero migliorate nella forma, anche in zone di guerra distrutte infatti, si riesce a giocare liberamente senza incastrarsi nelle macerie. Il comparto sonoro è indubbiamente migliorato ed è ben apprezzabile dal video in calce a questo articolo.

I fucili da cecchino one-shottano a breve-media distanza se si spara al petto. Questo sicuramente aumenterà il numero di snipers in Battlefield 4. In generale le armi risultano perfezionate nei dettagli e i veicoli (non tutti erano disponibili) ancora più realistici negli effetti e sui conflitti a fuoco. Ora i mezzi su console si comandano in maniera differente ed in generale alcuni tasti sono cambiati dalle impostazioni su BF3.

battlefield-4

Battlefield 4 sembra aver perfezionato alcuni dei difetti di Battlefield 3. Ma non solo! Oltre ad aver corretto molti problemi – anche se probabilmente molti altri ce ne saranno – il team di sviluppo DICE è riuscito anche a rinnovarsi mettendo in risalto i punti di forza che tanto lo separano dal principale concorrente (realismo sonoro, distruzioni etc) e inserendo funzioni di base, come la modalità spettatore, che certamente permetteranno una maggiore interazione degli utenti col nuovo fps di Electronic Arts oltre alla possibilità di organizzare tornei, competitive e quant’altro.

siege-of-shanghai-bf4Infine Johan Andersson della DICE ci tiene a precisare (tramite Twitter – seguici) che la grafica della beta di Battlefield 4 è ottimizzata e non rispecchia il gioco nella sua versione definitiva. Dobbiamo sicuramente provare meglio questo titolo per poter giungere a conclusioni ma di fatto a prima vista questo gioco ci ha lasciato davvero a bocca aperta.
Provato su PC – mappa: Siege of Shanghai 

Video gameplay:

[button type=”link” link=”https://www.uagna.it/videogiochi/indice-battlefield-4-2-35100″]Indice: Battlefield 4[/button]

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

3 Commenti

  • Le mie prime impressioni su battlefield 4 sono positive dal fatto che le armi sono state calibrate alla perfezione , il cecchino e finalmente un’arma che one shotta alla grande.. Devo dire che mi sono molto divertito ieri… Pero su xbox 360 non ho ancora capito e penso in molti quale tasto e per cordinare l attacco….. Il piano grafico della beta e scarso.. D altronde e una beta soeriamo bene nella versione finale su xbox one

  • Raga avete capito come si segnalano i nemici sulla mini mappa? Prima era cn select ma adesso ti apre il battlelog.. O.o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425