Home Videogiochi News Bethesda conferma i 30 fps per Starfield

Bethesda conferma i 30 fps per Starfield

A seguito dello Starfield Direct di ieri sera, nel quale abbiamo dato uno sguardo approfondito all’imponente GDR fantascientifico di Bethesda, Todd Howard ha confermato ciò che era già stato annunciato molto tempo fa, generando comunque parecchie discussioni in rete.

Parlando con IGN delle aspettative per questo grande ritorno sulle scene di Bethesda – ricordiamo che Starfield è sviluppato dagli autori di Skyrim e Fallout 4, dunque le aspettative sono molto alte – Todd Howard ha precisato che il frame rate di Starfield sarà bloccato a 30 fps sia su Xbox Series X che su Xbox Series S.

Il discorso non riguarda la versione PC, sulla quale sarà possibile giocare con diversi settaggi, ma si limita alle console di casa Microsoft. Ciò significa che in Starfield non sarà presente una Performance Mode, ma un’unica impostazione per fruire del titolo.

Howard ha spiegato che durante la lavorazione Bethesda si è accorta di poter ambire a un frame rate più elevato, e in alcuni passaggi, anche su console, Starfield poteva toccare anche i 60 fps. Per evitare un’esperienza ballerina in fatto di frame rate, tuttavia, gli sviluppatori hanno deciso di bloccare i 30 fps per garantire la coerenza.

Howard afferma:

Penso che non sarà una sorpresa, visti i nostri giochi precedenti, quello che cerchiamo. Sempre questi enormi mondi aperti, completamente dinamici, iperdettagliati dove tutto può succedere. E vogliamo farlo. È 4K su Series X. È 1440 nella S. Lo fissiamo a 30 fps perché vogliamo quella fedeltà, vogliamo tutta quella roba. Non vogliamo sacrificare nulla di tutto ciò. Fortunatamente in questo, l’abbiamo fatto funzionare alla grande. Spesso va ben oltre. A volte è 60. Ma sulle console, blocchiamo perché preferiamo la coerenza, dove non ci pensi nemmeno. E non vogliamo mai sacrificare quell’esperienza che rende i nostri giochi davvero, davvero speciali. Quindi è fantastico.

Nella serata di ieri è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione di Starfield che garantisce accesso anticipato al gioco.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC.

LE ALTRE NOTIZIE DALLO SHOWCASE XBOX

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425