Proprio in occasione del 30° anniversario dall’uscita del primo capitolo della serie, The Elder Scrolls: Arena, Bethesda ha aggiornato i fan in attesa di The Elder Scrolls 6, fornendo il primo aggiornamento ufficiale da molti mesi a questa parte.
L’ultima volta che Bethesda ha nominato il mitologico TES 6 fu in occasione dell’uscita di Starfield. All’epoca, Pete Hines rivelò che il team di sviluppo era ormai concentrato pienamente sul prossimo e colossale gioco di ruolo del franchise, anticipando comunque che l’attesa sarà molto lunga. Nonostante fossero già passati 5 anni dall’annuncio, TES 6 è infatti entrato in pieno regime solo lo scorso anno, e dunque i giocatori possono mettersi tranquilli ancora per un po’.
Quest’oggi, nel post che celebra i 30 anni della serie (se siete curiosi, ecco la prima parte di Lezioni di Storia dedicata a TES), ecco che Bethesda ha aggiornato i fan dando qualche buona e importante notizia sull’attesissimo gioco.
L’ultimo aggiornamento è arrivato all’interno del messaggio di Bethesda per commemorare il trentesimo compleanno di The Elder Scrolls – il 25 marzo del 1994 arrivò lo storico The Elder Scrolls: Arena.
Dopo aver analizzato quanto è cresciuto TES e evolutosi nel corso di questo periodo, oltre ad avere avuto un impatto su moltissimi fan e sviluppatori, lo studio ha parlato di ciò che sta succedendo attualmente con la serie e di cosa c’è in cantiere per il futuro. Parlando, ovviamente, di The Elder Scrolls 6.
Lo studio ha spiegato che lo sviluppo sta procedendo a vele spiegate, e ha inoltre stuzzicato i fan spiegando che alcuni fortunati sviluppatori stanno già giocando le prime build di TES 6:
Ultimo ma non meno importante, sì, siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI. Anche ora, tornare a Tamriel e giocare alle prime build ci ha riempito della stessa gioia, eccitazione e promessa di avventura.
Ovviamente, è ancora troppo presto per parlare delle qualità del gioco, ma i suoi sviluppatori appaiono felici di essere tornati su Nirn dopo tanto tempo. Mentre l’attesa sarà ancora lunghissima, Bethesda scherza anche sul fatto che i giocatori posson svagarsi con Skyrim, gioco che è “su… tutto.”
The Elder Scrolls 6 è attualmente in sviluppo. Phil Spencer ha spiegato che non sono ancora state decise le piattaforme sulle quali il gioco sarà disponibile.
Happy 30 years of The Elder Scrolls: pic.twitter.com/dvCiFnZo6T
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) March 25, 2024
Scrivi un commento