Home Videogiochi News Bethesda parla finalmente di The Elder Scrolls 6, le prime build sono già giocabili!

Bethesda parla finalmente di The Elder Scrolls 6, le prime build sono già giocabili!

Proprio in occasione del 30° anniversario dall’uscita del primo capitolo della serie, The Elder Scrolls: Arena, Bethesda ha aggiornato i fan in attesa di The Elder Scrolls 6, fornendo il primo aggiornamento ufficiale da molti mesi a questa parte.

L’ultima volta che Bethesda ha nominato il mitologico TES 6 fu in occasione dell’uscita di Starfield. All’epoca, Pete Hines rivelò che il team di sviluppo era ormai concentrato pienamente sul prossimo e colossale gioco di ruolo del franchise, anticipando comunque che l’attesa sarà molto lunga. Nonostante fossero già passati 5 anni dall’annuncio, TES 6 è infatti entrato in pieno regime solo lo scorso anno, e dunque i giocatori possono mettersi tranquilli ancora per un po’.

Quest’oggi, nel post che celebra i 30 anni della serie (se siete curiosi, ecco la prima parte di Lezioni di Storia dedicata a TES), ecco che Bethesda ha aggiornato i fan dando qualche buona e importante notizia sull’attesissimo gioco.

L’ultimo aggiornamento è arrivato all’interno del messaggio di Bethesda per commemorare il trentesimo compleanno di The Elder Scrolls – il 25 marzo del 1994 arrivò lo storico The Elder Scrolls: Arena.

Dopo aver analizzato quanto è cresciuto TES e evolutosi nel corso di questo periodo, oltre ad avere avuto un impatto su moltissimi fan e sviluppatori, lo studio ha parlato di ciò che sta succedendo attualmente con la serie e di cosa c’è in cantiere per il futuro. Parlando, ovviamente, di The Elder Scrolls 6.

Lo studio ha spiegato che lo sviluppo sta procedendo a vele spiegate, e ha inoltre stuzzicato i fan spiegando che alcuni fortunati sviluppatori stanno già giocando le prime build di TES 6:

Ultimo ma non meno importante, sì, siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI. Anche ora, tornare a Tamriel e giocare alle prime build ci ha riempito della stessa gioia, eccitazione e promessa di avventura.

Ovviamente, è ancora troppo presto per parlare delle qualità del gioco, ma i suoi sviluppatori appaiono felici di essere tornati su Nirn dopo tanto tempo. Mentre l’attesa sarà ancora lunghissima, Bethesda scherza anche sul fatto che i giocatori posson svagarsi con Skyrim, gioco che è “su… tutto.”

The Elder Scrolls 6 è attualmente in sviluppo. Phil Spencer ha spiegato che non sono ancora state decise le piattaforme sulle quali il gioco sarà disponibile.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spider-Man 2 per PC in arrivo a gennaio 2025, senza piani per espansioni della storia

Spider-Man 2 arriverà ufficialmente su PC il 30 gennaio 2025, segnando l’ultimo...

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425