Sembra incredibile, considerando che secondo alcune voci il progetto era stato totalmente accantonato, e invece dopo anni e anni arrivano novità su Beyond Good and Evil 2. Lo sviluppo del gioco, insomma, continua.
Beyond Good and Evil 2 è stato annunciato nel 2008, ed è stato poi ri-annunciato nel 2016, questo alcuni mesi prima del reveal trailer dell’E3 2017. Dopo tutti questi anni, in realtà, non sappiamo quasi nulla del gioco, e abbiamo tra le mani un paio di (splendidi) filmati in CGI e una manciata di concept art.
Eppure, Beyond Good & Evil 2 esiste ancora. Da pochissimo, Sarah Arellano ha annunciato di essere entrata a far parte del team di sviluppo, il che fa ovviamente ben sperare. Sarà la nuova lead writer del progetto, la cui data di uscita resta comunque ignota.
Prima del passaggio a Ubisoft, Arellano ha curato il MOBA Vainglory di Super Evil Megacorp, e ha inoltre lavorato come scrittrice in Deep Silver Volition (si è occupata anche dell’imminente reboot di Saints Row, in arrivo ad agosto) e come narrative designer su World of Warcraft.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Sarah, una delle ultime reclute di Beyond Good and Evil 2”, ha detto un portavoce di Ubisoft in un’e-mail inviata a PC Gamer. “Il team di sviluppo sta lavorando sodo per mantenere la promessa fatta alla sua comunità”.
Il coinvolgimento di una figura professionale di questo tipo, spesso impegnata su MOBA e MMO, lascia intendere che anche Beyond Good and Evil 2 potrebbe seguire questa deriva.
In ogni caso, l’attesa sarà probabilmente ancora molto lunga, e difficilmente lo vedremo prima del 2024.
https://twitter.com/TheSugarVenom/status/1554872953929535488?s=20&t=SV-1oZa04AxyUzgX5rA4hw
Scrivi un commento