Ricordate Beyond Good and Evil 2? Forse sì, forse no, ma oggi fa nuovamente capolino sulle nostre pagine per rivendicare un primato certamente non invidiabile che strappa a Duke Nukem Forever.
Il sequel di Beyond Good and Evil, attualmente in sviluppo presso Ubisoft Montpellier, è uno dei giochi più attesi dell’azienda francese, ma la situazione non è certo rosea.
Come vi avevamo riportato nel nostro articolo recap di tutti i giochi di cui si sta occupando Ubisoft, le notizie su Beyond 2 sono ormai centellinate da anni, e le cose non accennano a migliorare:
È scomparso. Davvero, è scomparso nel nulla. Ubisoft Montpellier sta ancora lavorando a Beyond Good and Evil 2? Sì, secondo recenti rumor. Ma occorre ricordare i recenti report, che delineano un quadro assolutamente negativo per il gioco annunciato nel 2016 (per la seconda volta, a dire il vero). Sebbene lo sviluppo continui, lo stato dei lavori sul gioco sarebbe a dir poco critico. Dopo quasi sei anni, gli insider sostengono infatti che Beyond Good and Evil 2 sarebbe ancora in fase di pre-produzione, e ciò significherebbe che non arriverà prima del 2026 circa.
In tutta questa incertezza, l’opera di Michel Ancel, che ha lasciato la direzione del gioco e l’intera Ubisoft proprio due anni fa, ha superato un primato poco invidiabile che prima era detenuto da Duke Nukem Forever, come gioco da più tempo in sviluppo.
Come segnalato da Brendan Sinclair di GamesIndustry, infatti, i giocatori hanno dovuto attendere 5156 giorni tra l’annuncio e l’uscita di Duke Nukem Forever, primato che ora è stato abbondamente superato da Beyond Good and Evil 2 – e destinato a proseguire.
Il gioco di Ubisoft Montpellier è stato infatti annunciato per la prima volta all’E3 del 2008, e da allora sono passati la bellezza di più di 14 anni. Per la precisione, 5234 giorni, che fanno di Beyond 2 il gioco più atteso di sempre – non in termini di hype, sia chiaro.
Va ricordato che Beyond Good and Evil 2 non è propriamente in sviluppo da più di 5000 giorni, ma questo è il tempo trascorso dal suo annuncio originale. La realizzazione del titolo venne come detto rivelata nel 2008, ma solo nel 2016 Ancel ha avuto modo di avviare definitivamente i lavori rivelando che lo sviluppo sarebbe durato almeno due o tre anni.
Il gioco venne poi ripresentato all’E3 2017 con uno splendido trailer in CG, il quale resta ancora oggi una delle rarissime apparizioni in pubblico di Beyond 2, di cui i secondi di gameplay effettivo si contano in pratica sulle dita di una mano.
https://twitter.com/BrendanSinclair/status/1575170951854977029?s=20&t=K9-NOZakUhkpez7AW8Qr3Q
Scrivi un commento