Mancava solo l’ufficialità, dopo i leak delle scorse ore, ed ecco che Ubisoft svela le sue carte: la riedizione di Beyond Good and Evil per i 20 anni dall’uscita del gioco è ora ufficiale.
Tramite i suoi social, l’azienda francese ha confermato che l’edizione rimasterizzata di Beyond Good and Evil esiste, con maggiori dettagli che arriveranno nelle prossime settimane. Ubisoft ha aggiunto che il rilascio della remastered del gioco di azione-avventura è previsto per l’inizio del prossimo anno.
Eurogamer riferisce di aver già potuto osservare 30 minuti di questa build, aggiungendo che una pagina dell’Xbox Store è apparsa brevemente nelle scorse ore anticipando l’annuncio ufficiale. Nella pagina si afferma che il gioco presenta risoluzione 4K e 60 fps con grafica, controlli e audio migliorati, insieme a nuovissime funzionalità di salvataggio automatico e salvataggio incrociato.
Ubisoft prevede di rivelare maggiori dettagli sul gioco all’inizio del 2024. In precedenza, Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition era trapelato dopo che una classificazione ESRB era apparsa in agosto.
Sebbene le piattaforme di destinazione non siano ancora state annunciate, il gioco sembra attualmente previsto per PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Well, looks like the cat’s out of the bag, dagnammit. Happy 20th anniversary to Beyond Good & Evil! While we cannot wait to show you more about this special edition, more news to come in early 2024! pic.twitter.com/cNxHGTnmdU
— Beyond Good and Evil 2 (@bgegame) November 29, 2023
Ha fatto scalpore anche il fatto che una build sia stata pubblicata a sorpresa per gli iscritti a Ubisoft+. In un tweet, l’account ufficiale della serie ha spiegato che tale build è stata rilasciata per errore, e che il prodotto non rispecchia la qualità effettiva del gioco finale:
Una versione di sviluppo iniziale di Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition è stata recentemente rilasciata per errore ad alcuni abbonati Ubisoft+. Ci scusiamo per l’eventuale confusione e vogliamo assicurare alla nostra community che questa versione non è indicativa del gioco finale.
Il tweet è stato pubblicato dopo che alcuni screenshot sono stati pubblicati in rete, evidenziando un lavoro poco apprezzato dalla community.
Nel frattempo, Ubisoft Montpellier è ancora alle prese con l’ambizioso Beyond Good & Evil 2, gioco che sembra però immerso in una sorta di maledizione. Dopo i preoccupanti report a inizio anno che parlavano di un ambiente di lavoro fortemente condizionato da comportamenti tossici, lo studio è stato anche colpito in estate dalla morte di Emile Morel, il creative director del titolo.
Scrivi un commento