Tra i progetti immersi nel limbo di Ubisoft non si trova solo Skull & Bones (anche se ormai dovremmo essere vicini al lancio, salvo ulteriori sorprese), ma anche Beyond Good & Evil 2. Annunciato (per la seconda volta) nel 2017, il titolo è letteralmente scomparso dai radar da anni, con Ubisoft Montpellier che ha sostanzialmente chiuso le comunicazioni e non ha più mostrato in azione il titolo.
Viene da pensare dunque che Beyond 2 abbia subito numerosi cambiamenti in questi anni, forse anche a livello concettuale, ma fino a quando non lo rivedremo non possiamo saperlo con certezza. Quello che sappiamo, comunque, è che il gioco ha subìto nuovamente un cambio di personale al lavoro.
Sarah Arellano, ormai ex lead writer di Beyond Good and Evil 2, ha infatti rivelato su X di essere stata rimossa dal progetto quando Ubisoft ha proposto l’ennesimo cambio di direzione creativa al titolo. Inoltre, spiega Arellano, la sceneggiatura è stata “affidata a una realtà esterna”, lasciando quindi intendere che Ubisoft Montpellier non si occuperà più di scrivere la storia del gioco.
Inutile interrogarsi in merito: Ubisoft ha parlato di Beyond 2 in pochissime occasioni, soprattutto per ribadire che il progetto non è mai stato cancellato, ma oltre a questo i dettagli sono ancora pochissimi. Il progetto è stato comunque funestato da molti eventi sfortunati, tra cui la morte del suo precedente director avvenuta a luglio.
Parlando del franchise, è stata annunciata ufficialmente Beyond Good & Evil: 20th Anniversary Edition, remastered dell’originale gioco del 2003. Ecco i primi dettagli su questa riedizione.
No. I was removed from the project when they changed directors. They are outsourcing the writing.
— Sarah Arellano (@TheSugarVenom) December 18, 2023
Scrivi un commento