Mentre lo sviluppo del sequel di Beyond Good & Evil prosegue (?), ci sono interessanti novità che riguardano il ritorno del primo capitolo con una nuova edizione dedicata al suo ventesimo anniversario.
Microsoft ha inserito su Xbox Store il non ancora annunciato (ma già trapelato a settembre) Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition. Ci aspettiamo quindi un annuncio nelle prossime settimane, forse nel corso dei TGA 2023 di dicembre, oltre che un lancio imminente: il gioco ha infatti compiuto 20 anni da poco, essendo stato originariamente pubblicato l’11 novembre 2003 su PS2 negli USA.
La versione aggiornata, come apprendiamo dalla descrizione, presenterà una risoluzione 4K a 60 fps con “grafica, controlli e audio migliorati, insieme a nuovissime funzionalità di salvataggio automatico e salvataggio incrociato”. Ci sarà anche una nuova modalità speedrun, obiettivi aggiornati e nuove ricompense per i giocatori.
Ecco la sinossi del gioco:
Immergiti nel meraviglioso mondo di Hillys nei panni della reporter d’azione Jade per indagare sui misteriosi attacchi alieni di DomZ insieme a personaggi pittoreschi, come il suo zio adottivo Pey’j o il valoroso Double H. Armata del suo daï-jo e della sua fedele macchina fotografica, l’avventura di Jade ti permetterà di esplorare liberamente Hillys, combattere creature grandi e piccole, infiltrarti in aree pericolose, risolvere enigmatici enigmi, giocare a minigiochi avvincenti, gareggiare con i migliori piloti di hovercraft e scattare foto dell’intera esperienza.
Se la notizia sarà confermata (questione che assomiglia a una pura formalità, considerando il leak direttamente da Xbox Store la cui pagina è stata però rimossa in seguito), si tratterà della seconda rimasterizzazione di Beyond Good & Evil dopo quella del 2011.
Nel frattempo, Ubisoft Montpellier è ancora alle prese con l’ambizioso Beyond Good & Evil 2, gioco che sembra però immerso in una sorta di maledizione. Dopo i preoccupanti report a inizio anno che parlavano di un ambiente di lavoro fortemente condizionato da comportamenti tossici, lo studio è stato anche colpito in estate dalla morte di Emile Morel, il creative director del titolo.
Scrivi un commento