Home Videogiochi News Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition è sparito, e ormai siamo vicini al 21°

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition è sparito, e ormai siamo vicini al 21°

Dov’è finito Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition? Dopo l’Ubisoft Forward di alcuni giorni fa, la domanda è più che legittima.

Dunque, facciamo un breve riepilogo. Nel settembre dello scorso anno venne avvistata una nuova riedizione del grande classico Beyond Good & Evil. A novembre, poi, Ubisoft fece un autogol pazzesco mandando online una versione di prova del gioco, costringendo poi se stessa ad ammettere che questo titolo era realmente in produzione e diffondendo così i primi dettagli.

Ubisoft spiegò che presto ci sarebbero state notizie in merito al lancio di questa edizione celebrativa. Da allora, però, silenzio assoluto.

La cosa ha assunto connotati quasi preoccupanti negli ultimi giorni, quando non solo Beyond Good & Evil 2 non si è fatto vedere all’Ubisoft Forward (ma del resto ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, il gioco è stato annunciato quasi 16 anni fa…), ma anche Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition, che tutti davano per scontato, ha disertato l’evento. Zero trailer, zero annunci, zero comunicati da Ubisoft.

La riedizione sta peraltro diventando paradossale. Il progetto nasce per celebrare i 20 anni dall’uscita di Beyond Good & Evil, avvenuta nel novembre 2023, e ormai siamo più vicini al 21° anniversario. I giocatori, sui social, la stanno prendendo sul ridere, avendo ormai fatto i conti da tempo con quanti problemi il franchise di Beyond si tira dietro da quando esiste.

Nel frattempo, come dicevamo anche le notizie sul sequel sono sempre pochissime. Alla fine dello scorso anno è emerso che la sceneggiatrice non lavora più presso Ubisoft Montpellier, lasciando intendere altri guai per il gioco.

UBISOFT FORWARD: le altre notizie

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425