Dov’è finito Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition? Dopo l’Ubisoft Forward di alcuni giorni fa, la domanda è più che legittima.
Dunque, facciamo un breve riepilogo. Nel settembre dello scorso anno venne avvistata una nuova riedizione del grande classico Beyond Good & Evil. A novembre, poi, Ubisoft fece un autogol pazzesco mandando online una versione di prova del gioco, costringendo poi se stessa ad ammettere che questo titolo era realmente in produzione e diffondendo così i primi dettagli.
Ubisoft spiegò che presto ci sarebbero state notizie in merito al lancio di questa edizione celebrativa. Da allora, però, silenzio assoluto.
La cosa ha assunto connotati quasi preoccupanti negli ultimi giorni, quando non solo Beyond Good & Evil 2 non si è fatto vedere all’Ubisoft Forward (ma del resto ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, il gioco è stato annunciato quasi 16 anni fa…), ma anche Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition, che tutti davano per scontato, ha disertato l’evento. Zero trailer, zero annunci, zero comunicati da Ubisoft.
La riedizione sta peraltro diventando paradossale. Il progetto nasce per celebrare i 20 anni dall’uscita di Beyond Good & Evil, avvenuta nel novembre 2023, e ormai siamo più vicini al 21° anniversario. I giocatori, sui social, la stanno prendendo sul ridere, avendo ormai fatto i conti da tempo con quanti problemi il franchise di Beyond si tira dietro da quando esiste.
Nel frattempo, come dicevamo anche le notizie sul sequel sono sempre pochissime. Alla fine dello scorso anno è emerso che la sceneggiatrice non lavora più presso Ubisoft Montpellier, lasciando intendere altri guai per il gioco.
UBISOFT FORWARD: le altre notizie
- Il recap completo
- Le novità di Star Wars Outlaws
- Prince of Persia: The Lost Crown, arrivano contenuti gratis
- Primo DLC storia per Avatar: Frontiers of Pandora
- Prince of Persia Remake ha una finestra di uscita
- Il gameplay di Assassin’s Creed Shadows
Scrivi un commento