Home Videogiochi Biancaneve, il figlio del regista del film originale contro il remake: “Spazzatura woke”

Biancaneve, il figlio del regista del film originale contro il remake: “Spazzatura woke”

Il remake live action di Biancaneve e i Sette Nani, che nani non saranno più, non ha certo bisogno di presentazioni. Quel che è certo, tuttavia, è che la sua partenza in termini di popolarità è già in salita.

Il 22 marzo del prossimo anno arriverà nei cinema Biancaneve, remake live action Disney diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man) ispirato al classico animato del 1937. Il film rappresentò l’esplosione della casa di Topolino a Hollywood, ma come è spesso accaduto nei recenti remake la trama e alcuni aspetti del film saranno rivisti.

Uno dei cambiamenti che più fa discutere è l’assenza dei veri e propri nani, che saranno sostituiti da altri personaggi dopo le polemiche di Peter Dinklage e altri attori. Anche Rachel Zegler, che nel film interpreta la protagonista, ha espresso la necessità di modificare alcuni aspetti della storia, in quanto alcuni dei temi trattati e proposti poco si adattano al mondo attuale – sono passati quasi 90 anni dalla sua uscita.

In tutto questo, però, altri attori e volti dello spettacolo stanno esprimendo i pareri opposti, affermando di essere contro questi cambiamenti. Molto piccata in particolare è stata la dichiarazione di David Hand, figlio del leggendario (e omonimo) David Hand che diresse proprio l’originale classico animato del ’37.

Usando parole pesanti, Hand ha definito il remake come “spazzatura woke”, affermando che suo padre e Walt Disney si stanno probabilmente “rivoltando nella tomba” al pensiero di come questo film sarà proposto:

È un progetto completamente diverso e non sono assolutamente d’accordo con quest’idea, e so che anche mio padre e Walt non sarebbero molto d’accordo. Non sono d’accordo con queste idee completamente nuove. La Disney sta cercando di fare qualcosa di nuovo partendo da qualcosa che è stato successo enorme in passato. I loro ideali sono così radicalizzati, ora. Cambiano le storie, cambiano il processo di pensiero dei personaggi. Stanno realizzando cose ‘woke’ e non sono favorevole.  Trovo francamente un po’ offensivo [quello che] potrebbero aver fatto con alcuni di questi film classici… Non c’è rispetto per quello che ha fatto la Disney e quello che ha fatto mio padre… Penso che lui e Walt si rivolteranno nella tomba

Cosa ne pensate?

Biancaneve uscirà nei cinema il 22 marzo 2024. Il cast comprende Rachel Zegler, Gal Gadot, Andrew Burnap, Ansu Kabia, Luisa Guerreiro, Katie Hardwick, Leon Ung, Dujonna Gift.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition mette in mostra le novità

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer panoramico di Xenoblade Chronicles X Definitive...

Atomfall non darà missioni ma totale libertà ai giocatori

A poco più di due mesi dall’uscita, Rebellion sta iniziando a divulgare...

L’Xbox Developer Direct 2025 è ufficiale! Ecco data e dettagli

Dopo numerosi voci, finalmente Microsoft ha annunciato ufficialmente l’Xbox Developer Direct 2025....

Nintendo Switch 2 utilizzerà schede MicroSD fino a 1 TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425