BioShock 4 è in sviluppo almeno dal 2019, quando 2K Games rivelò il nuovo team di Cloud Chamber. Nonostante tutti gli anni trascorsi, attualmente non abbiamo ancora visto alcuna immagine o sequenza del gioco, e forse nelle recenti ore si è scoperto il motivo.
Il giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, ha commentato infatti un recente leak che vedeva come profondamente problematico lo sviluppo del gioco, confermando in parte quanto letto:
Si tratta di un gioco di BioShock, è naturale che stia attraversando dei problemi nello sviluppo.
https://twitter.com/oopsleaks/status/1659282901173673984?s=20
Ciononostante, lo scrittore ha poi tenuto a precisare che la fonte del leak è altamente inaffidabile, utilizzando parole molto dure:
Questo account Twitter sta pubblicando cose senza senso da anni (Oops Leaks ndr)
Questa particolare puntualizzazione va quindi parzialmente a confermare che lo sviluppo di BioShock 4 sia particolarmente complesso attualmente, ma forse non in condizioni così disperate come il leaker aveva inizialmente descritto.
Lo scorso autunno il nome di BioShock 4 è tornato fortemente di moda sul web per una valanga di leak che hanno rivelato la data di uscita, l’ambientazione e alcuni dettagli sul gameplay. Trovate tutte le informazioni qui. Secondo le indiscrezioni più quotate, il nuovo gioco della serie sarà ambientato negli anni ’60 in Antartide. BioShock 4 non sarà inoltre curato dal creatore del franchise Ken Levine, che ha rivelato il suo nuovo gioco Judas ai TGA di Geoff Keighley.
Scrivi un commento