Il tanto atteso adattamento cinematografico del famoso franchise di videogiochi BioShock, continua il suo iter produttivo. Netflix ha dichiarato a febbraio 2022 la collaborazione con Take-Two Interactive e 2K Games per produrre un film basato sull’universo sommerso ideato da Ken Levine.
Nelle recenti ore è giunto un nuovo aggiornamento in merito al progetto. Il regista Francis Lawrence ha infatti esternato che la sceneggiatura della pellicola è ottima, e che la fase di pre-produzione sarebbe già in uno stadio avanzato, non fosse stato per gli scioperi che ben abbiamo imparato a conoscere in campo cinematografico.
Ecco le sue parole:
Abbiamo una sceneggiatura che mi piace davvero, davvero tanto e che amo sinceramente. L’ha realizzata Michael Green, un amico che ha scritto Blade Runner 2049 e credo sia davvero ottima ed entusiasmante. Non ci sono ancora state discussioni sugli attori, ma volevamo partire nel modo migliore. Dobbiamo creare un personaggio, e per questo abbiamo voluto dedicare del tempo per realizzare concettualmente tutto al meglio, restando fedeli allo spirito della saga.
Se siete amanti della serie, vi abbiamo raccontato in passato cinque giochi molto simili a BioShock che dovete assolutamente recuperare. Ricordiamo infine 2K Games sta attualmente sviluppando BioShock 4, che potrebbe essere ambientato in Antartide.
Scrivi un commento