Dopo un periodo difficile negli ultimi anni, Bioware sembra avere una grande opportunità per ritrovare la quadratura del cerchio, grazie ad alcune grandi e attesissime produzioni che arriveranno nei prossimi anni.
Dragon Age: Dreadwolf e il nuovo Mass Effect sono notevolmente attesi dalla loro solidissima fanbase, pronta a perdonare lo studio di proprietà di Electronic Arts per alcuni passi falsi giganteschi come Anthem, o il ben poco amato Mass Effect: Andromeda. Tuttavia, gli annunci di lavoro suggeriscono che Bioware sta lavorando su un altro progetto oltre a questi titoli già annunciati.
Come notato da Gamerant, un recente annuncio di lavoro su LinkedIn per un responsabile dello sviluppo temporaneo presso Bioware indica che l’azienda sta cercando qualcuno che possa lavorare a 3 progetti nello stesso momento.
Attualmente non sono disponibili informazioni su questo titolo aggiuntivo, anche perché il team è concentrato sul rilancio delle sue due IP più grandi. Considerando che il nuovo Mass Effect è ancora lontano (si parla addirittura del 2029), potremmo quindi dover attendere diversi anni prima di avere anche solo le prime informazioni su questo terzo progetto.
Tuttavia, è noto che Bioware annuncia i suoi giochi diversi anni prima del rilascio. Pertanto, un piccolo teaser potrebbe apparire con l’avvicinarsi del lancio di Dragon Age: Dreadwolf. Questo, secondo le ultime informazioni raccolte in rete, potrebbe verosimilmente arrivare sul mercato alla fine di quest’anno.
BioWare, che lo scorso anno si è anche allontanata dal supporto di Star Wars: The Old Republic, potrebbe quindi essere intenzionata ad accelerare i processi di sviluppo, per cercare di portare al pubblico più progetti senza dover attendere troppo tempo.
Chiaramente, i fan sperano che l’azienda riuscirà a ritrovare la sua vena artistica del passato, che negli ultimi giochi pubblicati è stata fortemente messa in discussione.
Scrivi un commento