Lo sviluppatore Pearl Abyss ha annunciato che presto interromperà il supporto per Black Desert Online sulle console di passata generazione, per spostare le sue energie produttive sulle piattaforme attuali.
In un video che illustra i piani, lo studio ha rivelato che l’aggiornamento del gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X|S verrà lanciato il 26 giugno 2025. A quel punto, il gioco “passerà a un servizio esclusivo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S”.
Ciò significa, in parole povere, che è vicina la fine ufficiale del supporto per il gioco su Xbox One e PlayStation 4, entrambe le quali hanno ricevuto il gioco nel 2019. Non si parla però solo di aggiornamenti, ma anche della totale chiusura delle versioni old gen.
“Dopo l’aggiornamento di porting del 26 giugno, il gameplay non sarà più disponibile su PlayStation 4 e Xbox One“, ha affermato Brian Choi, responsabile del servizio live della console Black Desert.
Choi ha continuato ad assicurare ai giocatori che tutti i dati di gioco saranno salvati e archiviati. Le informazioni dell’account e tutti i diritti su Black Desert Online saranno accessibili quando i giocatori decideranno di passare alla versione console current-gen del gioco.
“Sappiamo che questa notizia potrebbe deludere molti di voi”, ha detto Choi. “Black Desert è stato costantemente aggiornato per offrire un’esperienza migliore agli avventurieri. Tuttavia, come abbiamo menzionato nel nostro video precedente, nonostante gli sforzi continui per ottimizzare e aggiornare i contenuti per le console di vecchia generazione, abbiamo raggiunto il punto in cui le limitazioni hardware rendono sempre più difficile fornire i contenuti più recenti senza problemi”.
Scrivi un commento