Black Myth: Wukong si è affermato come uno dei lanci più rilevanti dell’anno, superando i 10 milioni di copie vendute nei primi tre giorni e causando l’esaurimento delle scorte di PlayStation 5 in Cina.
Recenti indiscrezioni suggeriscono che la versione Xbox di Black Myth: Wukong potrebbe essere stata rimandata a tempo indeterminato. Il leaker eXtas1s, noto per la sua affidabilità nelle notizie su Xbox e Game Pass, ha riferito che il rinvio sarebbe dovuto a un bug specifico che ha bloccato il processo di certificazione e pubblicazione del gioco su Xbox Series X|S.
Nelle ultime ore tuttavia, ha fatto capolino in rete un nuovo rumor, secondo il quale la questione avrebbe un retroscena degno di un thriller poliziesco. Paul Tassi, collaboratore di Forbes, ha infatti affermato che Sony avrebbe stretto un accordo di esclusiva con Game Science atto a non far arrivare il gioco su console Xbox.
Ecco quanto affermato dal giornalista:
Una fonte che conosce la situazione mi ha riferito che Black Myth: Wukong non è attualmente disponibile su Xbox per via di un accordo di esclusiva, dunque non è stato rinviato a causa di problematiche tecniche.
— Jez (@JezCorden) August 29, 2024
Per quanto naturalmente queste indiscrezioni debbano essere prese come tali, qualora si confermassero gli utenti Microsoft potrebbero non vedere il gioco prima di svariati mesi (è alquanto improbabile che l’esclusiva sia perenne).
Scrivi un commento