Ad ormai tre giorni dalla sua pubblicazione ufficiale, Black Myth: Wukong sembra essere uno dei candidati per il Game of the Year 2024, vista l’ampia accoglienza che la critica internazionale gli ha finora dedicato (attualmente il suo Metacritic è fisso a 82).
Quello che ha tuttavia fin da subito fatto storcere il naso a molti, è stata la sola distribuzione di codici PC per quanto la valutazione della stampa, facendo dedurre agli appassionati che su PS5 il titolo potesse avere dei seri problemi di performance.
Ebbene, pochi minuti fa Sony tramite IGN Cina ha rilasciato un trailer che, in poco più di un minuto, mostra Black Myth: Wukong all’opera su PlayStation 5. Il filmato, che trovate in calce all’articolo, si concentra principalmente su una Boss Fight rassicurando i giocatori console sulla bontà grafica della versione.
Ad una prima occhiata infatti, pare proprio che il titolo, in modalità Performance, raggiunga senza troppa difficoltà i 60fps, nonostante qualche sparuto calo che sembra comparire nelle situazioni più concitate a schermo.
Lasciandovi quindi alla clip, ricordiamo che Black Myth: Wukong è un gioco di ruolo d’azione che affonda le sue radici nella mitologia cinese previsto per il prossimo 20 agosto su PC e PS5. La storia si basa su Viaggio in Occidente, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Nei panni del Predestinato, vi avventurerete nelle sfide e nelle meraviglie che vi attendono, per scoprire la verità oscurata sotto il velo di una gloriosa leggenda del passato.
Scrivi un commento