Black Myth: Wukong è stato uno dei fenomeni più massicci del 2024. La produzione cinese ha saputo infatti vincere diversi premi nell’industria videoludica, ottenendo recentemente il titolo di Gioco dell’Anno su Steam. L’action RPG è di conseguenza diventato un grande successo sia su PlayStation che su PC, ma come ben sappiamo la produzione continua a latitare su Xbox a causa di problematiche tecniche.
Sebbene in precedenza si ipotizzasse che questo ritardo fosse causato da una possibile esclusiva segreta firmata con PlayStation, Game Science ha finalmente rotto il silenzio sulla questione. Secondo il direttore, l’ottimizzazione per Xbox Series S è il principale problema.
L’ultimo aggiornamento sulla situazione proviene infatti direttamente da Feng Ji, che recentemente si è rivolto a Weibo per commentare il recente premio ottenuto dalla piattaforma di Valve. Egli ha affermato che vincere un’onorificenza del genere è stato un momento emozionante, anche se sarebbe stato bello ricevere elogi simili dai giocatori Xbox. Il responsabile ha quindi confermato che i 10 GB di memoria di Xbox Series S sono la ragione principale per cui Black Myth: Wukong non è ancora arrivato sulle console verdicrociate:
Quei 10 GB di memoria condivisa sono un muro difficile da abbattere.
Vi è da aggiungere che il team cinese non è la prima sfida tecnica chiamato ad affrontare. Black Myth: Wukong ha difatti già avuto difficoltà a funzionare bene su PS5, non riuscendo nemmeno a impressionare sulla nuovissima PS5 Pro.
Pertanto, Game Science probabilmente ha bisogno di più tempo per offrire una versione compatibile per la console economica di Microsoft. Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza nuovi aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento