Black Myth: Wukong è stato senza troppi dubbi uno maggiori successi dell’anno, superando i 10 milioni di copie vendute nei primi tre giorni e causando l’esaurimento delle scorte di PlayStation 5 in Cina.
Vi abbiamo raccontato più volte di come svariate indiscrezioni suggeriscono che la versione Xbox di Black Myth: Wukong potrebbe essere stata rimandata a tempo indeterminato. Il leaker eXtas1s, noto per la sua affidabilità nelle notizie su Xbox e Game Pass, ha riferito che il rinvio sarebbe dovuto a un bug specifico che ha bloccato il processo di certificazione e pubblicazione del gioco su Xbox Series X|S.
Nelle ultime ore tuttavia, un portavoce di Microsoft ha interagito direttamente con Paul Tassi, collaboratore di Forbes. Durante tale contatto l’esponente della casa di Redmond ha riferito che non vi è alcun limite tecnico nelle due piattaforme verdicrociate che impedisca al gioco di arrivare su Xbox, quanto altre motivazioni in termini di accordi.
Ecco quanto espresso:
Preferiamo non commentare gli accordi fatti dai nostri partner con altri produttori di console, ma possiamo confermare che il ritardo su Xbox non è dovuto a limitazioni della piattaforma, come è stato ipotizzato negli ultimi giorni.
Black Myth: Wukong Xbox delay update
Microsoft spokesperson, to me: pic.twitter.com/YE67qgyJpl
— Paul Tassi (@PaulTassi) September 3, 2024
Pare quindi che la stretta di mano tra Game Science e Sony sia più concreta del previsto, anche se naturalmente queste sono ancora al momento illazioni, dato che non vi è stata una comunicazione da parte di uno dei due attori in causa.
Scrivi un commento