Black Myth: Wukong è un gioco di ruolo d’azione che affonda le sue radici nella mitologia cinese. La storia si basa su Viaggio in Occidente, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Nei panni del Predestinato, vi avventurerete nelle sfide e nelle meraviglie che vi attendono, per scoprire la verità oscurata sotto il velo di una gloriosa leggenda del passato.
Lo sviluppatore Game Science ha scelto di dare un taglio un po’ più libero al materiale di partenza, condividendo una narrazione frammentaria che vede il protagonista Monkey Kong impegnato in una missione per scoprire la verità su un’antica leggenda. Forse per scoprire che quella leggenda è la sua.
Per chi non ha letto il romanzo, o semplicemente non conosce la storia, centinaia di anni prima dell’effettivo viaggio in Occidente con il monaco Tang Sanzang, il mitico Sun Wukong si ribellò all’Imperatore di Giada, sconfiggendo ogni divinità maggiore e minore del suo regno. Ci sarebbe voluto Buddha per porre fine al suo piccolo regno del terrore, ma è certamente una storia che rispecchia in parte quella che ha vissuto il popolare dio della guerra di Sony, Kratos.
Oggi, parrebbero esserci nuove informazioni in anteprima sul gioco, date dal leaker Lunatic Ignus, in cui afferma che il gioco ha “circa 160 tipi di nemici diversi” e “oltre 80 boss”, e non solo questo.
Il leaker continua dicendo che il gioco avrà anche il New Game+ già al lancio e finali multipli, dunque lo studio punterà anche sul fattore della rigiocabilità.
Infine, viene affermato che il gioco dovrebbe essere “leggermente più facile di un Soulsborne”.
Come sempre, si tratta di affermazioni da prendere con con le pinze fino a quando non saranno confermate dallo sviluppatore.
Ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 20 agosto, su PS5, Series S/X e PC, e che è stato ieri rilasciato un nuovo trailer.
Scrivi un commento