Black Myth: Wukong è una delle produzioni più attese del 2024, promettendo un gioco action soulslike di alto livello dallo studio Game Science ispirato alla mitologia cinese.
Tornato a mostrarsi alla Summer Game Fest, il gioco ha fatto parlare di sé non solo per lo splendido trailer e l’apertura dei preorder della Collector’s Edition, ma anche per la pessima notizia per quanto riguarda i possessori di console Xbox: il gioco è stato infatti rinviato a data da destinarsi su Series X e Series S, a differenza delle versioni PS5 e PC.
In un comunicato ufficiale, il team di sviluppo aveva specificato di aver bisogno di più tempo per ottimizzare la versione Xbox di Black Myth: Wukong, ma Microsoft ha rilasciato una curiosa dichiarazione nella quale suggerisce che il ritardo sia dovuto a un accordo con PlayStation.
A causa del ritardo, molti sono stati incuriositi dall’annuncio di Game Science. Parlando con Windows Central, Microsoft ha dichiarato che sta lavorando con Game Science per portare il titolo su Xbox Seris X|S il prima possibile, ma non solo.
Ciò che è interessante infatti è che Microsoft non può commentare eventuali accordi di esclusiva stipulati da Game Science con altre aziende, suggerendo di fatto che il gioco sarà sottoposto a un’esclusività a tempo.
Questa dichiarazione suggerisce che Microsoft sia a conoscenza dell’accordo. Anche Jez Corden, insider ben noto, ha notato di aver sentito rumor simili in passato per quanto riguarda Black Myth: Wukong:
Non possiamo commentare gli accordi conclusi dai nostri partner con altri titolari di piattaforme.
Black Myth: Wukong è stato originariamente annunciato per tutte le piattaforme e non è stata annunciata alcuna esclusività temporale. Tuttavia, Game Science deve ancora commentare questa situazione.
Black Myth: Wukong uscirà il 20 agosto su PS5 e PC. La versione Xbox Series X|S non ha ancora una data di lancio.
Scrivi un commento