Da poche ore si è concluso il Summer Game Fest, il primo appuntamento estivo atto ad informare i videogiocatori sulle ultime novità in arrivo dall’industria dell’intrattenimento. L’evento, dobbiamo dirlo, non è stato tra i più memorabili lato annunci, ma ciò che invece non è mancato sono le date di uscita di prodotti già presentati da tempo. Tuttavia, ha trovato spazio anche Black Myth: Wukong che, oltre ad un inedito trailer atto a rivelare la Collector’s Edition, si è poi arricchito di una nuova informazione direttamente dagli sviluppatori.
Secondo quanto comunicato infatti in una nota ufficiale, il titolo action non sarà disponibile il prossimo 20 agosto per gli utenti Xbox Series X|S (a differenza dei giocatori PlayStation 5 e PC). Il motivo di questo rinvio a data da destinarsi è stato imputato ad una necessità di ottimizzazione della versione Microsoft per rispettare gli standard del team di sviluppo, che comunicherà in futuro la finestra di rilascio per le ammiraglie verdicrociate.
Damn, it doesn't look like Black Myth Wukong is coming to #Xbox at launch?! 💀
Series #Potato strikes again?
Release date August 20th 2024. Has always looked incredible! 🔥 #BlackMythWukong #PS5 #PC pic.twitter.com/AuEVsO6dnD
— NIB (@nib95_) June 7, 2024
Black Myth: Wukong è un gioco di ruolo d’azione che affonda le sue radici nella mitologia cinese. La storia si basa su Viaggio in Occidente, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Nei panni del Predestinato, vi avventurerete nelle sfide e nelle meraviglie che vi attendono, per scoprire la verità oscurata sotto il velo di una gloriosa leggenda del passato.
Per chi non ha letto il romanzo, o semplicemente non conosce la storia, centinaia di anni prima dell’effettivo viaggio in Occidente con il monaco Tang Sanzang, il mitico Sun Wukong si ribellò all’Imperatore di Giada, sconfiggendo ogni divinità maggiore e minore del suo regno. Ci sarebbe voluto Buddha per porre fine al suo piccolo regno del terrore, ma è certamente una storia che rispecchia in parte quella che ha vissuto il popolare dio della guerra di Sony, Kratos.
Scrivi un commento