Volete sbloccare tutti i trofei di Black Myth: Wukong? Ecco la guida che fa per voi! Il gioco è composto da 6 capitoli, per lo più lineari. Ogni capitolo si svolge su una mappa diversa e dura circa 3-5 ore, a seconda di quanto approfonditamente desideriate esplorarli. Ci sono dei checkpoint chiamati Santuari del Custode, che servono per recuperare salute e mana.
È possibile viaggiare velocemente tra i capitoli in qualsiasi momento utilizzando proprio questi Santuari dei Custodi. La maggior parte del gioco consiste in combattimenti con i boss, ma ci sono anche NPC con piccole missioni secondarie. Dopo il boss finale del capitolo 6 si torna alla schermata del titolo e si può scegliere di continuare a giocare ed esplorare il mondo di gioco, per poi tornare davanti al suddetto boss. Da questo punto in poi si può ancora girare liberamente in tutte le aree. Tuttavia, se si entra in New Game+, i salvataggi verranno sovrascritti e non sarà più possibile tornare indietro, quindi ripulite tutto prima di farlo!
Per ottenere il Platino è necessario completare il gioco al 100%. Il modo più semplice per tenere traccia del completamento è il menu “Diario” del gioco. I boss sono divisi in “Capi” per i miniboss e “Re” per i boss principali. La maggior parte dei trofei proviene da boss o missioni secondarie. L’approccio migliore è quello di puntare al completamento al 100%, in modo da ottenere la maggior parte dei trofei lungo il percorso. Fate tutto il possibile durante la storia per salire di livello e poi recuperate i trofei rimanenti dopo la storia, ma prima di iniziare la Nuova partita+.
La guida è in aggiornamento costante.
- Ottenete tutti gli altri trofei in Black Myth: Wukong per sbloccare il Platino.
- Trofeo automatico relativo alla storia, da non perdere. È il primo trofeo legato alla storia e si sblocca dopo il primo boss “Erlang, la Divinità Sacra” all’inizio del gioco (durante le scene di intermezzo che seguono lo scontro con il boss).
- Si sblocca acquistando la prima abilità dell’albero delle abilità. Si guadagna un punto abilità per ogni aumento di livello.
- Si sblocca utilizzando il menu di infusione presso la Scimmia Shen per aggiungere l’effetto a una bevanda.Nel Capitolo 1, dal santuario di Boschetto di Bambù > Palude della Nebbia Bianca, sconfiggete il prossimo nemico serpente e otterrete una cutscene in cui salverete un PNG amichevole chiamato Scimmia Shen. Dopo la cutscene, seguite la scimmia nella sua caverna e parlatele. Vi permetterà di migliorare la vostra zucca e di personalizzarla con nuovi effetti. Selezionare “Infuso” > “Bevanda” > “Gemma di fiele”. Questo sblocca immediatamente il trofeo. La Gemma di fiele si ottiene automaticamente dalla Scimmia Shen. È possibile tornare qui in qualsiasi momento durante i capitoli successivi da qualsiasi Santuario del Custode.
- Si sblocca creando una medicina. Per creare una medicina, è necessario sconfiggere il boss “Lang-Li-Guhh-Baw”. È una grossa rana che si trova nel Capitolo 2 > Villaggio di Sandgate > Ingresso del villaggio. A sinistra di questo santuario, scendete nel burrone e percorrete il sentiero. Alla fine del sentiero troverete un’area allagata con questo miniboss rana. L’animale lascerà cadere la formula “Medicamento respingi-malocchio”. Potete darla all’NPC Lupo che si trova in cima alla scala prima del boss, che vi preparerà alcune pozioni. Andate in un qualsiasi Santuario del Guardiano e avrete accesso al menu “Crea medicine”. Create una pozione qualsiasi per sbloccare il trofeo. Gli ingredienti sono piante che si trovano ovunque nel mondo aperto.
- Trofeo legato alla storia
- Trofeo legato alla storia
- Trofeo automatico legato alla storia, impossibile da perdere. Questo è il quarto trofeo della storia e si sblocca dopo il quarto boss principale “Orso nero Guai”. È anche la fine del Capitolo 1.Grotta del Vento Nero > Picco Bodhi: direttamente dopo questo santuario.
- Si sblocca battendo il boss segreto del Capitolo 1 “Anziano Jinchi”. Per raggiungerlo è necessario suonare tutte e 3 le campane del Capitolo 1. Guida alla posizione di tutte le Campane. Poi verrete automaticamente teletrasportati a questo boss.
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Si sblocca sconfiggendo il boss finale del Capitolo 2 “Saggio del Vento Giallo”. È un boss della storia impossibile da perdere, sconfiggendolo si conclude anche il Capitolo 2.Posizione del boss: Tempio della Tigre Accovacciata > Cantina: Da questo santuario scivolare sulla sabbia e andare a sinistra nel tornado.
- Si sblocca nel Capitolo 2 battendo il boss segreto “Fuban”. Per raggiungere il boss segreto è necessario completare la questline del Cinghiale ubriaco.
- Fright Cliff > Rockrest Flat: da questo santuario andate dritti e parlate con il cinghiale ubriaco, che si trova nel grande prato rotondo.
- Formazione del vento giallo > Ponte di Windrest: da questo santuario andate dritti attraverso il ponte, poi andate a sinistra dove ci sono le case, poi girate a destra in un cortile. In una casa nell’angolo a sinistra c’è un barilotto d’oro incandescente, distruggetelo per ottenere l’oggetto chiave “Pietra della sbornia”.
- Rupe dello spavento > Appartamento di Rockrest: Tornate dal cinghiale dove l’avete incontrato per la prima volta, consegnategli la Pietra della sbornia, esaurite tutti i dialoghi finché non ripete la stessa frase.
- Tempio della Tigre Accovacciata > Ingresso del Tempio: da questo santuario salite le scale e imboccate il secondo sentiero a destra, parlate con il cinghiale e dategli 1 Loto di Giada (potete acquistarlo nel negozio del santuario). Esaurite tutti i dialoghi con il cinghiale finché non ripete la stessa frase.
- Scogliera spaventosa > Piano di Rockrest: Tornate al punto in cui avete incontrato per la prima volta il cinghiale; suo fratello “Yellow-Robed Squire” si riprodurrà in quell’area, sconfiggetelo. Dopo il combattimento, seguite il cinghiale fino al grande cancello sul lato dell’area. Ora potete interagire con esso per raggiungere l’area segreta “Regno di Sahi”.
- Dopo il combattimento, seguite il cinghiale fino al grande cancello sul lato dell’area. Ora è possibile interagire con esso per raggiungere l’area segreta “Regno di Sahi”. Il prossimo boss è la versione segreta di “Tiger Vanguard”.
- Dopo di che entrerete in un’enorme area desertica. In cima alla scogliera si trova un PNG, parlategli. Si attiverà una cutscene in cui evocherà il boss Fuban. Sconfiggete Fuban per ottenere il :bronzo: Shifting Sands.
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Si sblocca dopo il boss finale del Capitolo 3 “Yellowbrow” (dopo il secondo incontro con lui, non dopo il primo).Posizione del boss: Nuovo Tempio di Thunderclap > Sala Mahavira: Subito dopo il santuario nell’edificio successivo.
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Si sblocca battendo il boss finale del Capitolo 4 “Maestro Taoista dai Cento Occhi”. Questo conclude anche il Capitolo 4. È un boss della storia impossibile da mancare.Posizione del boss: Tempio del Fiore Giallo > Corte dell’Illuminazione: a destra di questo santuario.
- Si sblocca sconfiggendo il boss “Duskveil” nell’Area Segreta del Capitolo 4. Per raggiungere quest’area è necessario trovare il Taoista del veleno in due punti, che aprirà il percorso verso l’area segreta dove si trova il boss Duskveil.
- Capitolo 4 > Cava palmata > Vasca di giada in frantumi: a destra del santuario salite il sentiero per trovare un grande bozzolo appeso. Attaccatelo finché non ne esce il Taoista del Veleno e sconfiggetelo. Dopodiché scapperà via. Dovrete ritrovarlo più avanti nel capitolo.
- Capitolo 4 > Tempio del Fiore Giallo > Corte dell’Illuminazione: Da questo santuario tornate indietro e prendete il sentiero di fronte a voi. Quando il sentiero si divide, andate a sinistra. A questo punto si presenta una cutscene con il Taoista del Veleno che si riproduce. Bisogna averlo sconfitto nella prima posizione. Sconfiggetelo di nuovo: ha due fasi, ognuna con una barra della salute piena. Dopo il combattimento, interagite con il muro di fronte a voi per entrare nell’area segreta “Purple Cloud Mountain”.
- Capitolo 4 > Segreto: Montagna delle nuvole viola > Picco di Cloudnest: Alla fine dell’area della Montagna delle nuvole viola, incontrerete il boss Duskveil. Ha due barre della salute (si trasforma dopo aver battuto la prima forma). Dopo averlo sconfitto, si sblocca :bronze: The Cockerel Crowed.
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Si sblocca dopo il boss principale del Capitolo 5 “Re Yaksha” – È anche la fine del Capitolo 5.Posizione: Capitolo 5 > Campo di Fuoco > Cratere della Fornace Caduta: Dopo aver sconfitto il boss Ragazzo Rosso.
- Trofeo legato alla storia
- Trofeo legato alla storia
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Ricompensa per aver completato la storia principale. Si sblocca dopo il boss finale del Capitolo 6. A questo punto, la storia sarà finita, ma si può scegliere di continuare dalla schermata del titolo e si tornerà indietro prima del boss finale. È comunque possibile tornare in tutte le aree e recuperare i contenuti secondari rimasti.
- Sconfiggi i sei boss rana in tutto il gioco
- Si sblocca parlando con il PNG “Anziano” per potenziare la zucca fino a un massimo di 10 cariche curative.
- Posizione: Capitolo 5 > Valle della Fornace > Palazzo Rakshasa: Da questo santuario salite al piano superiore e superate il ponte. Poi prendete il sentiero di sinistra per raggiungere una stanza con l’NPC Anziano. Esaurite tutti i dialoghi con lui, quindi interagite con il fuoco al centro della stessa stanza per potenziare la zucca alla “Zucca suprema”. È la migliore zucca del gioco, di grado Mitico (colore arancione nell’inventario) e ha 10 cariche curative.
- Se l’Anziano non c’è o se non ricevete una richiesta di interazione al fuoco, assicuratevi di aver potenziato la vostra zucca normale a 9 cariche curative presso la Scimmia Shen (Capitolo 1 > Foresta di bambù > Palude della nebbia bianca). Per i materiali di potenziamento necessari, consultare i luoghi della Vite profumata di Luojia. Assicuratevi anche di aver parlato con l’Anziano nella sua prima posizione: Capitolo 1 > Boschetto di bambù > Sentiero del serpente: Da questo santuario salite le scale e lo troverete sulla destra.
- Si sblocca iniziando la Nuova partita+. Al termine della storia, che termina dopo aver battuto il boss finale del Capitolo 6, si tornerà alla schermata del titolo. Scegliete l’opzione “Entra in un nuovo ciclo”. Dopo le prime due cutscene, non appena inizierete a combattere il boss del prologo “Erlang, la Divinità Sacra”, questo trofeo si sbloccherà. In ogni capitolo della storia si è ottenuta una Reliquia per aver superato il capitolo. Tuttavia, il trofeo non si sblocca immediatamente quando si finisce il gioco, né si sblocca quando si continua con il vecchio salvataggio. Si sblocca solo dopo l’avvio di Nuova partita+.
- Per aver completato tutte le voci del diario di tutti gli Yaoguai minori, capi, re e personaggi. Si tratta effettivamente di un completamento al 100%.
- Si sblocca raccogliendo tutti e 4 i cimeli.
- Raccogli tutte le magie. Si sblocca all’inizio di New Game+, dopo le prime due cutscene, non appena si inizia a combattere il boss del prologo “Erlang, the Sacred Divinity”. È possibile che sia necessario aver ottenuto tutti gli incantesimi nella prima partita (è necessaria una conferma). Al termine della storia, che termina dopo aver battuto il boss finale del Capitolo 6, si tornerà alla schermata del titolo. Scegliere l’opzione “Entra in un nuovo ciclo”. Dopo le prime due scene di intermezzo, non appena si inizia a combattere il boss del prologo “Erlang, la Divinità Sacra”, questo trofeo si sbloccherà.
- Trofeo automatico legato alla storia, non può essere mancato. Si sblocca nel Capitolo 6, dopo aver ottenuto l’arma della storia “Jingubang”.
- Nel Capitolo 6 bisogna recuperare i 4 pezzi di armatura e l’arma che si aveva durante il combattimento del prologo contro il boss del tutorial. Per avanzare nella storia è necessario eseguire i seguenti passi nel Capitolo 4:
- Raccogliere i 4 pezzi di armatura mitica dai 4 boss principali dell’area: Rinoceronte dalla Corazza d’oro a destra sull’altopiano prima del lago, Cervo delle Nuvole dove si trovano gli alberi rossi nell’angolo a destra dopo il grande lago, Generale dalla Coda di Feng atterrando sulla grande locusta e aggrappandosi alle sue antenne (avere un’alta salute e resistenza alle ustioni per continuare ad aggrapparsi a lui in una volta sola finché non muore), Mantide dalle Braccia di Smeraldo nell’albero giallo nell’angolo a sinistra ai margini del grande lago, se non si riproduce battere prima gli altri 3 boss.
- Dopo aver raccolto le 4 armature, equipaggiatele e andate nella grotta alla fine della mappa sull’altopiano (dietro il boss Figlio delle Pietre seduto sulla rupe). All’interno della grotta si trova una statua d’oro, che attiverà una cutscene. Dopo la cutscene otterrete automaticamente l’arma mitica “Jingubang”, che sblocca questo trofeo. Tutto questo è obbligatorio per avanzare nella storia, l’unica cosa che rimane dopo è l’endboss.
- Trovate tutti gli accessori
- Trovate tutte le zucche
- Ottenete tutte le armi presso il Santuario del Custode
- Ottenete tutte le armature presso il Santuario del Custode
- Sbloccate tutte le Trasformazioni e le Abilità dello Spirito.
- Ottenete tutte le bevande
- In lavorazione
- In lavorazione
- Trovate tutti e 24 i punti di meditazione
Scrivi un commento