Home Videogiochi Black Myth: WuKong – Tutte le informazioni scoperte dalla demo

Black Myth: WuKong – Tutte le informazioni scoperte dalla demo

Nelle ultime ore sono state acquisite numerose informazioni su Black Myth: WuKong, grazie ad una demo cinese del gioco, di cui sono stati pubblicati alcuni gameplay. 

In particolare la testata IGN.com, ha provato a porte chiuse il titolo di Game Science, per un totale di 45 minuti.

Purtroppo Black Myth: WuKong non avrà la lingua italiana.

Per motivi di tempo, questa versione di prova non includeva il sistema di level-up. Tuttavia, ha fornito ai giocatori una serie di abilità ed equipaggiamenti che si otterranno nel gioco intermedio della versione finale. Oltre agli attacchi leggeri e pesanti di base, le posizioni di attacco del protagonista possono essere cambiate in qualsiasi momento tra tre diverse posture: Smash Form, Pillar Form e Thrust Form. Inoltre, è possibile utilizzare incantesimi come Immobilize, Stone Solid, Ring of Fire e The Pluck of Many. Ci sono anche due abilità di trasformazione: una trasforma il giocatore nel già visto Fireblade Wolf, mentre l’altra lo trasforma in una creatura con attacchi velenosi. Inoltre, i giocatori potranno trovare e raccogliere alcune pozioni da utilizzare nel gioco. È importante notare, che queste configurazioni possono variare leggermente a seconda delle diverse fasi.

L’esperienza di capitolo offerta durante l’evento di Hangzhou si chiama Purple Cloud Mountain. Lo scenario generale ricorda in qualche modo il filmato di gioco mostrato nel trailer del 2022. Si tratta di un’esperienza di livello relativamente completa, con vari ambienti come foreste, villaggi e templi. Ci sono anche quattro o cinque tipi di nemici che attendono i giocatori lungo il percorso, da non sottovalutare: hanno anche la capacità di sferrare un colpo mortale al protagonista con un solo colpo.

Il livello della demo presenta una mappa semi-aperta con diversi percorsi che i giocatori possono esplorare. Include una breve cutscene, una missione opzionale per ottenere una nuova abilità di trasformazione e uno scontro con il boss finale con la trasformazione in due fasi.

Black Myth: Wukong sembra essere un classico gioco d’azione e di ruolo che presenta attacchi fisici e magici, oltre a un sistema di equipaggiamento e di crescita. L’arma del protagonista, il Golden Cudgel, cambia il suo raggio d’azione in base al ritmo dell’attacco. Gli attacchi leggeri possono accumulare punti fuoco visualizzati nell’angolo in basso a destra dello schermo, mentre gli attacchi pesanti li consumano. Combinando gli attacchi leggeri e pesanti si possono creare delle combo. Durante una combo, se si preme il pulsante dell’attacco pesante appena prima che un attacco nemico stia per colpire il protagonista, si possono spendere punti speciali per eseguire una combo che infligge danni maggiori al nemico in stato di invincibilità.

È inoltre possibile saltare e schivare. La schivata istantanea consente al protagonista di creare un fantasma e di eludere gli attacchi contrattaccando immediatamente. Non ha tempi di recupero e consente di eludere consecutivamente gli attacchi combo nemici, ma è necessario concentrarsi sull’esaurimento della barra dell’energia. Secondo gli sviluppatori, l’albero delle abilità includerà abilità che permetteranno al phantom di esplodere, infliggendo danni ai nemici.

Black Myth incoraggia i giocatori a combinare attacchi fisici e incantesimi. Ad esempio, congelare un nemico con l’abilità Immobilize prima di attaccare può portare a infliggere più danni al nemico in modo più sicuro. Inoltre, il momento in cui si utilizzano gli incantesimi ne influenza l’efficacia. Usare Ring of Fire e poi bere la zucca ripristina più salute che usarla al di fuori dell’anello di fuoco. L’uso di The Pluck of Many permette di evocare un gruppo di cloni per assisterci e di disimpegnarsi temporaneamente dalla battaglia. Inoltre, dopo la trasformazione, il protagonista può brandire le armi specifiche associate alla trasformazione, come una lama infuocata per il Fireblade Wolf o un attributo velenoso per gli attacchi di Worm Man.

Sebbene BM WuKong condivida alcune meccaniche simili a quelle della serie Dark Souls, l’atmosfera del combattimento è molto diversa da quella di altri giochi simili. Questa distinzione deriva dal fatto che, in altri giochi simili ai souls, i giocatori brandivano tipicamente armi come spade o asce, con l’impugnatura all’estremità dell’arma durante il combattimento. In Black Myth: Wukong, invece, l’arma principale è un bastone, tenuto principalmente al centro. L’impugnatura del bastone cambia in base alle diverse mosse, creando un ritmo e un’azione variegati e cambiando persino la lunghezza del bastone durante il combattimento. Anche il feedback dell’impatto del bastone sui nemici è molto particolare. Insieme al supporto del sistema di incantesimi durante il combattimento, Black Myth: Wukong si distingue come un Action RPG dall’atmosfera unica, differenziandosi dagli altri giochi della stessa categoria e precedenti.

In definitiva, nonostante Game Science abbia fornito una quantità sostanziale di contenuti di gioco in questa versione di prova, ci sono ancora numerose domande in attesa di risposta. Ad esempio, se il protagonista possiede altre armi, come funziona il sistema di level-up e come si presenta l’albero delle abilità, quante trasformazioni e incantesimi sono disponibili: tutte queste domande potranno trovare risposta solo dopo l’uscita ufficiale del gioco.

A questo proposito, l’uscita di Black Myth: Wukong è attualmente prevista per l’estate del 2024. Secondo Game Science, il gioco è destinato a uscire sia su PC che su PS5 e Xbox Series X/S il primo giorno.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha annunciato la sua partecipazione alla Gamescom di quest’anno, offrendo una versione giocabile ai giocatori di tutto il mondo durante l’evento.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425