Il canale tedesco di PlayStation ha da poco pubblicato in anteprima il nuovo trailer di Der Eisendrache, la nuova mappa zombie che esordirà con il DLC Awakening il prossimo 2 febbraio su PS4, e a marzo su Xbox One e PC. Ecco un’analisi nel dettaglio del trailer.
Viene riconfermata la presenza della funivia, già intravista nel primo trailer e che avrà un ruolo praticamente identico alla gondola di Mob of the Dead, cioè quello di trasportare i personaggi da una parte all’altra della mappa.
Vediamo uno dei classici teletrasporti, già visti in Black Ops e recentemente in The Giant. Non sappiamo però se si tratterà dello spawn iniziale, o se sarà possibile effettivamente utilizzarlo.
Eccolo! Torna il tanto odiato Panzer di Origins, anche se in questa mappa sembra leggermente diverso. L’armatura appare più corazzata, quasi a richiamare le armature medievali (in piena atmosfera di Der Eisendrache). Inoltre, è presente una parte gialla luminosa al centro del petto, si tratterà forse del punto debole?
Le porte del castello si aprono, e di fronte a noi ci troviamo un gigantesco razzo, che pochi istanti dopo partirà. Avevamo già visto i razzi nei poster promozionali di Der Eisendrache, ma quale sarà effettivamente il loro scopo? I nostri personaggi partiranno veramente in vista di un Moon 2.0?
Uno dei nuovi dispositivi che verrà introdotto in Der Eisendrache è una pedana di salto, che permetterà di raggiungere in pochi istanti il castello. A quanto pare, infatti, la mappa sarà molto grossa e si potrà raggiungere tutta la foresta intorno al castello. Per tornare velocemente al punto di partenza dovremo dunque utilizzare queste pedane.
Viene mostrato un particolare passaggio, nel quale uno dei personaggi impugna lo stesso arco dello specialista Sparrow. Forse un’abilità segreta ottenibile con qualche easter egg, così come già accaduto in The Giant?
Possiamo vedere Nikolai mentre scappa dagli zombie, e dietro di lui si chiudono istantaneamente delle porte chiodate. Si tratta probabilmente di un nuovo tipo di trappole che potremo utilizzare nella mappa.
Torna il distributore di bibite già visto in Origins, il Globo Wuderfizz. Attualmente non abbiamo indicazioni sul costo delle bibite, e neppure su quelle che verranno inserite nella scelta del Globo.
Viene mostrato una grossa scarica elettrica che si sprigiona dal pavimento. Le nostre ipotesi sono 3: l’effetto di una nuova Gobblegum; l’effetto di una possibile nuova modifica delle armi con il Puck a Punch; un inedito tipo di granata.
Uno dei passaggi più curiosi del trailer è quello del drago, la cui testa spunta fuori dal muro e che sta divorando uno zombie. E’ chiaro il richiamo ai cani infernali di Mob of the Dead, che in quella occasione permettevano di ottenere il Tomahawk. Sarà così anche qui?
Viene mostrato un altro specialista, ma stavolta si tratta dell’abilità Schianto gravitazionale del Ruin. Vale lo stesso discorso dell’arco, forse sarà possibile ottenere particolari abilità seguendo segreti ed easter egg.
Vediamo stavolta il drago, già visto alcuni secondi prima, mentre sputa delle fiamme. Potrebbe stare a indicare che il drago non solo avrà una funzione simile a quella già sopracitata, ma che talvolta aiuterà anche i personaggi, fungendo forse da trappola.
Salve buongiorno,
Una piccola domanda tecnica, io ho l’account condiviso con un mio amico ed è lui che ha comprato il gioco con il season pass. Io ho semplicemente scaricato il tutto sulla mia ps4 ma c’è un unico problema, sul mio contatto non ho la possibilità di usare le bubblegum nuove dicendomi di dover comprare il pacchetto nuovo che già ho, mentre se entro con l’account di chi l’ha comprato, sulla stessa ps4, posso usarle tranquillamente.
Sapete darmi qualche indicazione?
GraIe mille