Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo teaser trailer di Call of Duty: Black Ops III, l’attesissimo nuovo capitolo del franchise di Activision che sarà presentato ufficialmente il 26 aprile (domenica) e che uscirà presumibilmente a novembre dell’anno corrente. Il teaser, che ci mostra nuovi succulenti indizi per quanto riguarda la campagna single player (confermata l’ambientazione futuristica e i soldati potenziati tecnologicamente), ha portato alla luce un importante rumor riguardante Black Ops III, che se si rivelasse effettivamente vero porterebbe ad una rivoluzione: il nuovo titolo di Activision sarebbe una esclusiva di Sony PlayStation.
Chiariamo subito, non si parlerebbe di esclusiva totale, ma di esclusiva temporanea. L’accordo tra Microsoft e Activision, come si è appreso ormai un paio di anni fa, era in scadenza, e un annuncio di rinnovo di tale accordo non è mai arrivato. Sin da Call of Duty: Ghosts, infatti, si è ipotizzato un nuovo contratto, questa volta tra Sony e Activision, che avrebbe visto dunque uno spostamento del circuito del competitive su piattaforme Sony e una esclusività temporanea di 1 mese dei DLC. La situazione non è, finora, mai variata. I DLC di Advanced Warfare continuano ad essere pubblicati circa un mese prima su Xbox 360 e Xbox One, per poi approdare successivamente su PS3, PS4 e PC. Con Black Ops III, però, sembra che qualcosa di importante sia cambiato. In primis, l’indizio più ecclatante è che il canale Youtube ufficiale di Sony PlayStation è stato il mezzo di diffusione per il nuovo teaser trailer di COD, così come il primo trailer pubblicato circa 10 giorni fa che annunciava ufficialmente Black Ops III. Poi è da considerare la grande rilevanza mediatica che PlayStation sta dedicando proprio a Black Ops III (non solo su Youtube, ma anche su Facebook, Twitter ed altri social network), cosa che Microsoft sta evitando. Gli indizi sembrano dunque puntare ad una clamorosa svolta: Black Ops III esclusiva temporanea di PlayStation, dove i DLC (che comprenderanno la modalità Zombie) usciranno un mese prima rispetto alle altre piattaforme.
Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.
Probabilmente ne sapremo molto di più domenica 26 aprile, alla presentazione mondiale di Black Ops 3, ma fino ad allora possiamo solamente fare ipotesi. Ipotesi che, se si riveleranno vere, determineranno una svolta epocale nel franchise targato Activision.
Ma non è assolutamente esclusiva. Ma che cazzata è?
http://puu.sh/is1U4/2e8abf6a61.jpg
Vedi che Uagna indica che i dlc sono in esclusiva per 1 mese..