Call of Duty: Black Ops 3 porterà alla sua uscita, prevista per il 6 novembre, molte novità al brand.
Oltre ai nuovi innesti del multiplayer online e della modalità Zombies, una caratteristica su cui Activision e Treyarch puntanto molto è la campagna, che da quest’anno sarà giocabile in co-op fino a 4 players.
Ma questo cose già si sapevano, quello che è stato rivelato da poco è che tutta la campagna sarà sbloccata da subito, quindi volendo si potrà giocare la missione finale già al day-one.
Questo è quanto riferito da Jason Bundell, producer del titolo FPS, che spiega il motivo di tale scelta:
“Ciò offre ai giocatori la possibilità di consumare i contenuti nel modo in cui preferiscono. Il sistema di sblocco dei livelli è una mentalità arcaica che abbiamo avuto fin da quando sviluppavamo i videogiochi nelle nostre camerette – fai questa cosa, poi vai a fare la prossima.”
“I consumatori e i giocatori in generale sono diventati molto più maturi. […] La questione è, come vogliono godere del prodotto? Magari uno spegne arrivato al livello due, va a lavorare e un collega gli dice ‘ehi, dovresti vedere il livello quattro’, e lui dirà ‘ok, diamogli uno sguardo’. È assolutamente legittimo. La scelta dipende da loro” continua lo sviluppatore americano.
“Se doveste andare direttamente alla fine, vi direste che avete bisogno di capire qualcosa di più. Quando Netflix fa uscire House of Cards con tutti gli episodi, tutti saltano all’ultimo e guardano solo la fine? Certo che puoi farlo, ma si parla di un viaggio da fare, no? Il modo in cui è costruita la storia fa in modo che ci sia più del semplice epilogo. Credo ci siano molti film e altri tipi di media dove puoi semplicemente andare all’ultima pagina, o vedere gli ultimi minuti, ma devi vedere anche tutto il resto per goderti davvero l’esperienza.”
Diciamo che la scelta di Treyarch è legittima, però è nostra ferma convinzione che poche utenti salteranno subito fino alla fine, “bruciandosi” la storia e non godendosi l’esperienza di gioco.
Scrivi un commento