Le campagne di Call of Duty sono note per includere puzzle utili ad ottenere succose ricompense oppure per donare nuovi scorci narrativi della trama principale. Naturalmente anche Black Ops 6 continua questa tradizione e lo fa per mezzo di una cassaforte presente nel rifugio. L’hub della modalità a giocatore singolo della nuova fatica di Treyarch offre infatti un enigma stratificato, atto a premiare i coraggiosi esploratori con 1000 dollari, un progetto arma ed un trofeo d’argento.
Ecco quindi una guida completa per aiutarvi a risolvere questi enigmi nascosti e reclamare la tanto agognata ricompensa.
Come completare gli enigmi del rifugio nella campagna di Black Ops 6
Per recuperare il codice della cassaforte presente nell’ultimo piano della magione/rifugio, sarete per forza di cose chiamati a risolvere diversi enigmi ambientali nel luogo, visto che la combinazione non è fissa e deve quindi essere scovata da ogni utente. Ecco di seguito i vari passaggi:
Attivate la caldaia nel seminterrato
Come prima cosa, dirigetevi nel seminterrato ed entrate nella sala della caldaia. In questa stanza, sarete chiamati ad effettuare una serie di step per fare in modo che questa si attivi. Noterete diverse manopole e tasti, che devono essere premuti in sequenza:
Interagite una volta con il carburante per impostare l’indicatore a metà.
Accendete la fiamma pilota.
Interagite due volte con il boiler per impostare l’indicatore a metà.
Interagite nuovamente con il boiler in modo da portare l’indicatore completamente a destra.
Interagite una volta con il carburante per impostare l’indicatore completamente a destra.
Se tutto verrà fatto correttamente sentirete una campana, e non potrete più interagire con i vari meccanismi.
La sequenza del pianoforte
Acquisendo la torcia UV, potrete scovare in giro per la magione la combinazione di tasti del pianoforte da premere per poter aprire il vano segreto che conduce al bunker sotterraneo. Qualora voleste velocizzare la questione, i tasti da premere sullo strumento sono:
Mn, Pr, Cn, Ao, Pe
Il tastierino numerico
Proseguendo nel tunnel, vi troverete davanti ad una porta chiusa elettronicamente. Per risolvere il codice del tastierino numerico, dovrete usare la luce UV per individuare i numeri inseriti in precedenza (vedrete un’impronta digitale su quelli che potrebbero funzionare) e provare le varie combinazioni. Il codice è casuale per ognuno, quindi dovete necessariamente trovare quello corretto per voi.
Tenete presente che quando li inserite, ognuno avrà un colore. Verde significa che il numero è corretto ed è nella posizione giusta, giallo significa che il numero non è nella posizione giusta ma è incluso nel codice e rosso significa che il numero non è nella sequenza del codice.
Hackerare il computer
Dopo essere entrati nella stanza, vedrete un computer dahackerare. In questo caso la soluzione è molto semplice, in quanto non dovrete fare altro che tradurre la parola in codice numerata che si trova nella parte superiore dello schermo. Anche se l’ordine delle parole cambia a seconda della sessione di gioco, queste dovrebbero essere: Segreto, Apri , Bunker, Il.
Fatto questo, dirigetevi verso la sala interrogatori, situata sulla destra una volta usciti dalla sala computer e completate l’elementare minigioco dello scassinamento, in modo da entrate nella stanza e prendere la chiave dalla scrivania.
La radio e la combinazione
Con la chiave, aprite l’unica porta chiusa nel bunker, ed interagite con la radio sopra il mobiletto. Ruotare quindi le manopole Ampiezza e Frequenza finché non combaceranno perfettamente con quelle mostrate a schermo.
Una volta fatto questo, ascoltate attentamente la trasmissione della voce russa e cercate di identificare gli oggetti in essa menzionati. Accendendo la torcia UV, vedrete che vi sono numeri sparsi in ogni angolo della stanza, che sarete quindi chiamati ad identificare correttamente a seconda di quanto esternato dalla radio. Ecco, questa è la combinazione della cassaforte, quindi le cifre da trovare sono quattro. Purtroppo come detto questo codice varia in ogni sessione, quindi dovrete trovare quello più adatto alle vostre esigenze
Scrivi un commento