Home Videogiochi News Black Ops 6 ora è di Microsoft, ma secondo gli analisti andrà meglio per PlayStation

Black Ops 6 ora è di Microsoft, ma secondo gli analisti andrà meglio per PlayStation

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stato una svolta epocale nel settore dei videogiochi, poiché mai prima di quel momento un publisher di tali dimensioni era passato sotto una delle tre grandi protagoniste del settore console. L’acquisizione da 69 miliardi di dollari ha visto Xbox diventare proprietaria di IP enormi come Crash Bandicoot, Warcraft, Overwatch e ovviamente Call of Duty.

Con l’imminente arrivo di Black Ops 6 tra pochi giorni (arrivate pronti al grande momento con LA STORIA ZOMBIE 5: DARK AETHER!), sale ovviamente la febbre in casa Microsoft, pronta a un momento decisivo: l’inclusione del gioco su Game Pass dal day one sarà la prova definitiva per il servizio in abbonamento, ora chiamato a decidere le sue sorti. Eppure, secondo gli analisti, anche quest’anno sarà PlayStation a godere maggiormente dei risultati di Call of Duty.

Secondo un analista di Gamesindustry.biz, PlayStation potrebbe finire per guadagnare di più da Call of Duty nonostante Xbox possieda la proprietà intellettuale. La ragione principale di ciò sono gli investimenti fatti da Xbox.

PlayStation otterrà infatti solo il profitto dai giocatori che acquisteranno su console Sony, mentre Xbox è di fronte a una situazione molto diversa: ha dovuto pagare una cifra enorme per Activision Blizzard, il gioco sarà incluso dal day one su Xbox Game Pass (anche se solo su alcuni tier), e a quel punto la maggior parte dei profitti verrebbe annullata dai maggiori investimenti fatti. Oltre a ciò, c’è anche la questione marketing, che quest’anno è totalmente a spese di Microsoft.

Xbox spera ovviamente di rilanciare il suo Game Pass, i cui numeri sono generalmente fermi da molto tempo, con questo grande investimento. Tuttavia, il rischio non è affatto assicurato.

Nei giorni scorsi, Treyarch ha parlato della campagna single player, illustrando inoltre i cambiamenti apportati alla mappa Liberty Falls di Zombies dopo le polemiche dei fan. Microsoft ha poi mostrato la linea ufficiale di accessori per l’uscita del gioco.

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bad Cheese – Topolino in salsa horror in questo videogioco ispirato a Steamboat Willie!

Come se non bastasse Mouse: P.I. For Hire, lo sparatutto in prima...

Naughty Dog

Il nuovo progetto di Naughty Dog darà più libertà al giocatore e sarà meno lineare, secondo un rumor

Ben Hanson, fondatore di MinnMax e insider piuttosto affidabile, ha recentemente condiviso...

Black Ops 6: Treyarch ha svelato le icone dei primi quattro prestigi!

Black Ops 6 è ormai prossimo e, come spesso accade, Activision e...

Carrion: l’horror di Devolver Digital si appresta a terrorizzare i dispositivi mobile per Halloween

Devolver Digital ha colto nel segno, sfruttando il clima spettrale di Halloween...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425