A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty: Black Ops 6, Treyarch ha deciso di dare un promemoria ai fan in attesa per spiegare nel dettaglio tutto quello che sarà presente nel gioco al day one, parlando in particolare della modalità multiplayer classico PvP.
Come la maggior parte dei giochi della serie, Black Ops 6 presenterà una modalità campagna single player, Zombies e l’immancabile multiplayer PvP, con mappe e modalità tradizionali insieme a varie novità.
Le prenotazioni di Black Ops 6 su Amazon sono aperte.
Di seguito, vi lasciamo l’elenco completo dei contenuti del multiplayer al lancio di Black Ops 6.
Modalità
- Deathmatch a squadre (6v6)
- Dominio (6v6)
- Uccisione confermata (6v6)
- Cerca e Distruggi (6v6)
- Tutti contro Tutti (8 giocatori)
- Postazione (6v6)
- Scontro (2v2)
- Headquarters (6v6)
- Kill Order (6v6)
- Controllo (6v6)
Saranno presenti anche alcune varianti delle modalità appena elencate, in particolare nella versione Face Off. Questa particolare versione del PvP non include le scorestreaks, proponendo quindi un’esperienza molto classica – i primi capitoli della serie erano privi delle ricompense per uccisioni o punti.
Modalità Veterano
La modalità Veterano non mancherà l’appuntamento al day one con Black Ops 6. Come da tradizione, in Veterano i giocatori hanno solo un HUD limitato, il fuoco amico è abilitato e la salute è notevolmente ridotta. Alcune modalità del PvP saranno presenti con opzione Veterano, e cioè:
- Deathmatch a squadre (6v6)
- Dominio (6v6)
- Uccisione confermata (6v6)
- Cerca e Distruggi (6v6)
- Tutti contro Tutti (8 giocatori)
- Kill Order
- Face Off Moshpit
Firing Range
No, non parliamo della storica mappa di Call of Duty: Black Ops, bensì del poligono di tiro. In Firing Range è disponibile una postazione familiare per testare le armi Loadout equipaggiate, con alcune aggiunte per aiutare i giocatori a regolare continuamente la configurazione di un’arma finché non ne sono soddisfatti. Ecco le caratteristiche confermate per il poligono di tiro:
- Manichini da esercitazione per sparare a intervalli di 10, 25 e 50 metri.
- Ai manichini possono essere aggiunte 0, 1, 2 o 3 piastre corazzate.
- Le munizioni sono infinite.
- Nell’angolo in alto a sinistra sono presenti un indicatore di eliminazione del bersaglio, un indicatore di precisione e un indicatore di danni.
- Una funzione di attivazione/disattivazione consente di attivare facoltativamente un bersaglio mobile fittizio o una piastra metallica di rinculo.
- Attiva/disattiva funzione: bersaglio mobile: un manichino cade dal soffitto su un nastro trasportatore e torna automaticamente indietro attraverso il raggio d’azione quando viene colpito usando l’arma. Una volta che viene colpito alla massima distanza, torna alla sua posizione iniziale e il processo può essere ripetuto.
Teatro
Finalmente (e lo diciamo con convinzione, poiché registrare e montare LA STORIA ZOMBIE 5: DARK AETHER è stata un’agonia vista l’assenza di questa caratteristica!) fa il suo ritorno il Teatro in Black Ops 6, che consentirà di accedere e riguardare le partite appena giocate.
Ecco le caratteristiche del Teatro:
- Passa dalla prospettiva in prima persona alla terza persona e alla Fly-Cam per tutti i giocatori nella partita.
- Eliminazioni e morti sono visualizzate sulla timeline. Passa facilmente alla prossima eliminazione del giocatore visualizzato sulla timeline.
- Avanzamento rapido, riavvolgimento e controllo completo della velocità di riproduzione.
- Premi “Registra” per avviare una registrazione su Xbox o PlayStation mentre sei in modalità Teatro.
Treyarch ha però precisato che il Teatro non sarà disponibile su PS4 e Xbox One, dunque solamente le piattaforme di attuale generazione avranno questa funzionalità.
Mappe
Immancabile, ecco anche l’elenco completo delle mappe PvP al lancio di Black Ops 6. Ricordiamo che si tratta interamente di mappe inedite, a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno con Modern Warfare 3. Inoltre, è già stato confermato che Nuketown farà il suo ritorno poco dopo l’uscita del gioco – ecco il primo trailer e la data di lancio.
Di seguito, invece, l’elenco completo delle mappe tradizionali, tra le quali troviamo anche alcune ambientazioni già testate nella fase beta del gioco:
- Babylon
- Derelict
- Lowtown
- Payback
- Protocol
- Red Card
- Rewind
- Scud
- Skyline
- Subsonic
- Vault
- Vorkuta
Queste invece sono le mappe Strike, modalità che si potrà giocare sia in 2v2 che in 6v6:
- Gala
- Pit
- Stakeout
- Warhead
Warhead, in particolare, farà piacere ai nostalgici della serie. La mappa è infatti ciò che resta del sito di test di Nuketown dopo l’esplosione della bomba, con la sabbia del deserto che ha ricoperto varie strutture e altri edifici e oggetti distrutti.
Operatori e fazioni
Al momento del lancio, sarà possibile scegliere tra oltre 20 operatori di Black Ops 6, di cui 12 alleati della fazione Rogue Black Ops e 10 alleati di Crimson One. Ecco come ottenerli tutti completando le sfide.
Il team Rogue Black Ops cerca di scoprire la verità sull’infiltrazione della CIA e di smascherare la cospirazione per quello che è. Il tutto restando in vita e scagionando i loro nomi.
Senza il sostegno finanziario e tecnologico degli Stati Uniti, Woods e la sua squadra si ritrovano a dover stringere alleanze poco comode con la criminalità organizzata e con vecchi nemici, per equipaggiarsi.
Crimson One rappresenta l’operazione della CIA avviata per dare la caccia alla squadra Rogue. La squadra è ufficialmente autorizzata dalla CIA e ha accesso a tutte le informazioni e agli strumenti per portare a termine il lavoro.
È composta da soldati d’élite delle Black Ops per portare a termine il lavoro ed è guidata dall’imponente Jackson Caine.
Scrivi un commento