Treyarch ha rivelato ufficialmente Call of Duty: Black Ops 6, in uscita quest’anno su PlayStation, Xbox e PC. Ma ci sarà la modalità Zombies? Ecco tutto quello che sappiamo finora, cercando di fare ordine tra notizie e rumor che si sono susseguiti nel tempo.
Da pochi giorni, Call of Duty: Black Ops 6 è stato rivelato ufficialmente (ecco il trailer), e ovviamente è iniziato il lungo cammino che ci porterà alla sua uscita fissata, molto probabilmente, per la fine di ottobre 2024. I giocatori hanno ricevuto numerose voci negli ultimi mesi, e ora buona parte di queste informazioni sono state confermate. Resta, al momento, un grande interrogativo che ancora non ha avuto risposta: ci sarà Zombies? E poiché la risposta pare scontata, come sarà in Black Ops 6?
Ecco tutti i dettagli che conosciamo finora su BO6 Zombies, comprese tutte le fughe di notizie e le indiscrezioni più quotate.
Black Ops 6 avrà la modalità Zombies?
Al momento in cui scriviamo questo articolo, Treyarch non ha ancora dato una risposta in merito, ma non nascondiamoci: ci aspettiamo chiaramente che Black Ops 6 avrà una modalità Zombies, sia perché ci sono state tanti leak, sia perché dopo l’enorme successo di Modern Warfare Zombies sicuramente Activision non si farà scappare questa occasione.
Ciò che non è chiaro, tuttavia, è come la modalità sarà proposta Black Ops 6. Le indiscrezioni suggeriscono infatti che potrebbe tornare la classica modalità di sopravvivenza a turni, un classico dell’esperienza, ma anche un’esperienza parallela che potrebbe recuperare elementi di Outbreak da Black Ops Cold War. Di seguito, ne parliamo più approfonditamente.
SPECIALE! La classifica di COD Zombies, dal peggiore al migliore
Informazioni trapelate su Black Ops 6 Zombies
Le fughe di notizie più accreditate su BO6 Zombies affermano che la modalità del nuovo gioco della serie presenterà due tipologie di esperienze distinte. La prima è il ritorno della classica esperienza survival a round, come accadeva in mappe classiche come Kino der Toten e Origins, e riproposta anche in Black Ops Cold War. La seconda modalità sarebbe invece una sorta di Outbreak 2, che includerà sia gli elementi dell’esperienza open world di Cold War, sia alcune meccaniche a estrazione da MWZ.
Oltre alle fughe di notizie di cui sopra, l’account X MargwaNetwork, rinomato per le sue anticipazioni sulla modalitàà, ha raccolto i primi dettagli sulle mappe Zombies di Black Ops 6, Wonder Weapons e altro ancora.
Tenete ovviamente presente che questi dettagli sono tutte fughe di notizie e speculazioni, quindi vanno presi con la dovuta precauzione. Al momento in cui scriviamo, Treyarch non ha ancora diffuso alcun dettaglio sulla modalità di Black Ops 6.
Mappe e modalità
Secondo le indiscrezioni, Black Ops 6 Zombies avrà una mappa ambientata su un’isola, e un’altra mappa ambientata nella cittadina di Liberty Falls. La mappa dell’isola avrà un porto e un blocco di celle/laboratorio sotterraneo accessibile tramite un ascensore a tubo, e potrebbe anche includere una nave con cannoni e una trappola per tentacoli. Ovviamente questi sono gli indizi lasciati dal leaker, e in alcuni casi non sono particolarmente chiari.
Si dice invece che la mappa di Liberty Falls sarà ambientata in una città della Virginia occidentale, e che nella zona troveremo una banca e una cappella. I dataminer affermano che questa mappa avrà una missione che assegnerà una Wonder Weapon, un main easter egg con cutscene, e persino mini obiettivi con IA dei soldati nemici. Questo particolare dettaglio fa pensare che la mappa farà da sfondo a Outbreak 2.
Le fughe di notizie affermano infatti anche che a Liberty Falls tornerà la meccanica delle estrazioni, anticipando questo ritorno della modalità open world.
Wonder weapon, nemici e altri dettagli
Oltre alle fughe di notizie sulle mappe Zombies di Black Ops 6, il leaker afferma anche che la modalità avrà una nuova arma che genera bolle sulla pelle dei nemici. Si parla inoltre del ritorno di due storiche wonder weapon della modalità, vale a dire la classica Ray Gun e la Jet Gun, apparsa in TranZit su Call of Duty: Black Ops 2.
La nuova arma, afferma il leaker, sembra simile al KT-4 della mappa Zombies Zetsubo No Shima di Black Ops 3, ma questa è solo una speculazione.
Anche i Manglers, la Mystery Box, il crafting e un distributore delle Gobblegum sono stati menzionati nei leak di Black Ops 6 Zombies, così come un nuovo tipo di cane con i tentacoli.
Quando vedremo Black Ops 6 Zombies?
Difficile dare una risposta, in questo momento. Sappiamo che il 9 giugno Microsoft darà ampio spazio a Black Ops 6 in occasione dello showcase di Xbox, dove vedremo le prime sequenze di gameplay.
Appare però inverosimile pensare che Treyarch parlerà già in tale occasione della modalità Zombies, che solitamente viene tenuta come ultima chicca rivelata nel corso della campagna promozionale.
Saremo comunque felici di essere smentiti: al tempo del reveal di Black Ops 4, ad esempio, venne dato enorme risalto alla modalità in questione, facendo la felicità dei fan.
Scrivi un commento