Mancano poche ore alla Stagione 1 di Black Ops 6 e Warzone, e Treyarch ha rilasciato una patch che va anche a correggere molti problemi riscontrati dagli utenti nella modalità Zombies.
La patch va a correggere bug e glitch che riguardano sia Terminus che Liberty Falls, le due mappe oggi disponibili su Black Ops 6, insieme ad altri problemi emersi nelle meccaniche di gioco e a oggetti come le Gobblegum. Ricordiamo che a dicembre arriverà inoltre Citadelle des Morts, la terza mappa Zombies di Black Ops 6.
Di seguito trovate l’elenco completo delle note della patch da poco pubblicata.
Black Ops 6 Zombies – Patch notes Stagione 1 (14 novembre)
Terminus
- Risolto un problema per cui a volte i progressi di disinnesco non venivano salvati se il giocatore interrompeva il disinnesco durante la fase della missione principale del Protocollo dell’Apocalisse.
- Risolto un problema per cui entrare in un Kazimir dopo aver completato la missione principale teletrasportava il giocatore nell’arena del boss e lo abbatteva.
- Risolto un problema per cui il caricamento di una partita salvata dopo aver sbloccato la macchina Pack-A-Punch poteva causare collisioni irregolari con alcune porte.
- Risolto un problema durante la missione principale per cui il collegamento simultaneo di entrambi i connettori dei nodi causava la sovrapposizione delle linee vocali.
- Modificata la posizione della scorta di munizioni sul sentiero costiero.
Liberty Falls
- Aggiornato il primo Mangler il cui braccio viene fatto saltare in aria in modo che rilasci sempre un Mangler Cannon invece che solo il primo Mangler che appare.
- Risolto un problema per cui Blanchard non era presente durante alcuni dialoghi.
Correzioni di bug
- Risolto un problema per cui le mimetiche non venivano applicate alle build Zombie.
- Chiuso un exploit che consentiva ai giocatori di avere 3 armi.
- Risolto un problema per cui la rarità di Wallbuy veniva reimpostata durante il caricamento di un salvataggio.
- Risolto un problema per cui comparivano numeri di danno gialli quando si colpiva un punto critico con la pistola a raggi.
Perk
- Rianimazione rapida
- Aumento desiderio morente
- Risolto un problema per cui Dying Wish poteva attivarsi quando ci si tuffava da grandi altezze mentre si era protetti dai danni da caduta.
- Aumento desiderio morente
- Pop elementare
- Risolto un problema per cui Elemental Pop impediva le normali attivazioni delle Mod Munizioni.
- Jugger-nog
- Aumento del guscio di tartaruga
- Ora Turtle Shell ridurrà i danni quando viene afferrato da un Amalgama.
- Aumento del guscio di tartaruga
- PHD Flopper
- Risolto un problema per cui tuffarsi su una superficie elevata o inclinata, come scale o una collina, non attivava il vantaggio.
GobbleGum
- Risolto un problema che impediva ai giocatori rianimati tramite Esperienza di pre-morte di mantenere tutti i loro vantaggi.
Potenziamenti da campo
- Modificata la descrizione della Mina di Energia in modo che non specifichi più che infligge danni elettrici, in modo da riflettere con precisione il tipo di danno.
- Danni di Dark Flare aumentati dal 20% al 40% della salute massima base dello zombi per tick.
- Risolto un problema per cui una carica extra sui potenziamenti sul campo andava persa durante il caricamento di un salvataggio.
Supporto
- Risolto un problema che poteva causare la fine anticipata dell’iniezione mutante quando ci si trovava vicino all’acqua.
- Risolto un problema che consentiva al giocatore di raccogliere una torretta sentinella mentre utilizzava l’iniezione mutante.
- Riduzione dei danni autoinflitti dal LDBR.
Salva e carica
- Chiuso un exploit che consentiva di conservare un file di salvataggio dopo che era già stato caricato.
Nemici
- Risolto un problema per cui gli zombi ammaliati da Brain Rot potevano impedire al giocatore di completare un’esfiltrazione.
- Risolto un problema per cui il caricamento di un salvataggio disattivava l’induttore di furia se era attivo.
- Risolto un problema per cui gli zombie lanciavano le interiora alla telecamera finale se il giocatore abbandonava la partita per terminare la partita.
- Capolinea
- Risolto un problema per cui raramente il round non terminava dopo aver ucciso tutti gli zombie.
- Risolto un problema per cui l’Amalgama poteva afferrare il giocatore mentre era rallentato.
- Risolto un problema per cui l’Amalgama poteva trascinare i giocatori contro i muri, facendoli rimanere bloccati.
- Risolto un problema per cui tuffarsi mentre si veniva colpiti dal respingimento del Paziente 13 poteva spingere il giocatore più lontano del previsto.
- Cascate della libertà
- Risolto un problema che impediva all’Abominio di generarsi all’interno di Fuller’s Liberty Lanes.
- Risolto un problema per cui l’Abominio poteva lanciare un attacco a raggio prima di uscire da un armadio di spawn.
Attività
- Risolto un problema che impediva a un’élite di generarsi in modo coerente durante l’esfiltrazione dal round 16 in poi
- Aggiornate le prove SAM che richiedevano al giocatore di non subire danni, in modo che venga visualizzata una barra di avanzamento anziché un timer.
- Capolinea.
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori di usare equipaggiamento, serie di punti e armi da fuoco durante la sequenza di premiazione della gara di barche.
Tassi di guadagno XP
- Risolto un problema per cui i punti esperienza venivano assegnati a tutte le armi utilizzate in un’assistenza anziché solo all’ultima.
- Se in un assist sono state utilizzate due armi, solo l’ultima usata dal giocatore che ha ricevuto l’assist riceverà punti XP.
Sfide
- Risolto un problema per cui gli acquisti sui muri non facevano progredire la città valore sfida prestigio 8.
- Risolto un problema per cui le GobbleGum leggendarie facevano progredire la sfida Ultra Prestige 8 a piena potenza invece delle Ultra GobbleGum.
- Risolto un problema per cui la Sfida liberata poteva essere completata salvando e uscendo prima di iniziare lo scontro finale.
- Risolto un problema che consentiva di completare le sfide Distanziamento sociale e Invincibile unendosi a una partita in corso.
- Risolto un problema che causava il completamento della sfida Harbinger of Doom quando si caricava una partita salvata e si utilizzava una serie di punti.
- Risolto un problema per cui la sfida Prestige 5 Fire & Forget menzionava la necessità di una medaglia Bombing Run invece di una medaglia Letality.
- Risolto un problema per cui il giocatore non completava la Sfida oltraggiosa prima del round 16 invece che del round 15.
- Risolto un problema per cui caricare un salvataggio oltre il round 25 completava la sfida Sticks N’ Stones.
- Risolto un problema per cui la sfida Dark Journey poteva risultare non completata quando si sbloccava Nebula con 33 armi e si otteneva il biglietto da visita.
Rilevamento AFK
- Abbiamo aggiornato la logica di rilevamento per determinare se un giocatore è AFK durante una partita attiva.
- Ciò dovrebbe ridurre il numero di falsi positivi AFK in Zombies.
- Aggiunta l’interfaccia utente di avviso AFK Kick a ZM
Interfaccia utente
- Aggiornati gli elementi visivi di tutti i GobbleGum per migliorarne la leggibilità.
- Risolto un problema per cui l’interfaccia utente della barca si sovrapponeva alla mappa con l’HUD predefinito del comando centrale.
- Risolto un problema per cui il prompt Drop Node Connecter durante la missione principale Terminus si sovrapponeva alla mappa con l’HUD preimpostato del Comando Centrale.
- Risolto un problema per cui il numero del round veniva inizialmente visualizzato in modo errato durante il caricamento di un salvataggio.
- Risolto un problema per cui le statistiche delle armi nell’AAR mostravano l’equipaggiamento iniziale dei giocatori anziché quello finale.
- Risolto un problema per cui alcuni oggetti mostravano il testo sbagliato sulla mappa tattica quando venivano segnalati.
- Rimosse le informazioni multigiocatore dalle descrizioni delle armi da mischia.
- Aggiunta un’icona Round più alto all’AAR quando si raggiunge un nuovo round personale più alto.
- Aggiunto un timer al tabellone segnapunti.
- Aggiunta una notifica quando si ritira Intel.
Grafica
- Risolto un problema su PS4 per cui alcuni effetti smettevano di essere renderizzati nei round più alti.
- Risolto un problema per cui alcuni effetti dell’iniezione mutante non funzionavano durante la corsa.
- Risolto un problema per cui gli effetti del personaggio di Brutus erano presenti durante l’iniezione mutante.
- Cascate della libertà
- Risolto un problema per cui alcuni veicoli danneggiati non presentavano effetti fumo.
Stabilità
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco quando si tentava di avviare una partita in solitaria dopo aver giocato in modalità schermo condiviso.
- Risolto un problema per cui a volte il giocatore non riusciva a salvare e uscire con l’errore “Il gioco non è riuscito a salvare per un motivo sconosciuto. Riprova più tardi.”
- Aggiunti numerosi miglioramenti alla stabilità.
Scrivi un commento