La prima stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War è finalmente arrivata, e tutti i nuovi contenuti sono ora disponibili su console e PC. Peccato solo che chi giochi su quest’ultima piattaforma, purtroppo, sia stato anche colpito da una valanga di problemi inattesi.
Tutti i nuovi contenuti per Black Ops Cold War, che comprendono nuove mappe multiplayer, Rebirth Island su Warzone e le nuove modalità Zombies, sono finalmente arrivati, e i giocatori possono finalmente godere di una contenuti inediti.
L’inizio della Stagione 1 è stato però funestato da una serie di importanti problemi che stanno interessando in queste ore i giocatori PC, alcuni dei quali si ritrovano impossibilitati a giocare online.
Si tratta di un bug decisamente serio, che impedisce completamente ai giocatori di unirsi a un match online della Stagione 1, sia esso su Black Ops Cold War o su Warzone.
Qualsiasi tentativo di accedere alle nuove mappe di BOCD della Stagione 1, come Raid, o alla Rebirth Island di Warzone, porta a un messaggio di errore che appare sullo schermo: “Si è verificato un errore: Zed 398 Swift Clover”.
Se non altro, non dovete disperare: gli sviluppatori sanno del problema e stanno lavorando per risolverlo.
Lo ha comunicato Drift0r su Twitter, che ha avuto evidentemente informazioni direttamente da Treyarch: la software house si è già attivata per scoprire l’origine di questi problemi su PC, e ci attendiamo una soluzione già nelle prossime ore.
Cattive notizie per i giocatori di PC BOCW: le nuove mappe non verranno caricate affatto. Ricevi solo un messaggio di errore. Buone notizie: Treyarch lo sa e ci sta già lavorando.
Avete riscontrato anche voi questo problema?
https://twitter.com/Drift0r/status/1339113410999496706
[AGGIORNAMENTO] L’utente To0m ci ha segnalato una soluzione temporanea al problema di Black Ops Cold War su PC. Se incorrete nel bug, ecco cosa dovrete fare per giocare:
- Selezionare Analizza e Ripara quando si raggiunge la schermata File
- A questo punto fermare Analizza e Ripara, cliccando sulla X per uscire dalla finestra
- A questo punto partirà un aggiornamento automatico che va a risolvere l’errore
- Chiudere Battle.net
- Riavviare Battle.net
- Aprire il gioco, che a questo punto installerà il pacchetto risolutivo automaticamente
(Per chi gioca da pc)
Praticamente bisogna fare analizza e ripara quando la schermata raggiunge la parola “file”, bisogna cliccare sull’icona X a destra e fermare analizza e ripara, automaticamente riparte un aggiornamento e ciò andrà a risolvere il bug dell’errore zed 398 swift clover; dopo l’aggiornamento riavviate battle.net e aprite call of duty, quando proverete a connettervi con i server vedrete installarsi il download del file, poi quando proverete a giocare funzionerà.
Scoperto insieme a Psiche :)