Home Videogiochi News Black Ops Cold War, una modalità Zombies sarà esclusiva su PS4 e PS5!

Black Ops Cold War, una modalità Zombies sarà esclusiva su PS4 e PS5!

Annuncio a sorpresa di Activision e Sony: una modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops Cold War sarà esclusiva di PlayStation 4 e PlayStation 5!

Dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, è arrivata una notizia decisamente sorprendente, ma che richiama quanto già avvenuto su PS4 con Call of Duty: Modern Warfare.

Ricorderete probabilmente che l’ultimo gioco di Infinity Ward ha avuto una particolare modalità che è rimasta esclusiva per le console Sony per un anno esatto (o quasi). Parliamo della moalità Survival Spec-Ops, o Sopravvivenza, che è approdata su Xbox One e PC solo all’inizio di questo mese (circa un anno dopo il lancio di Modern Warfare).

Naturalmente non parliamo, per quanto riguarda Black Ops Cold War, dell’intera modalità Zombies come esclusiva per console Sony. Treyarch ha infatti ricordato che Die Maschine, la prima mappa mostrata alcune settimane fa, sarà disponibile da subito su tutte le piattaforme.

A tal proposito, qui di seguito trovate tutte le informazioni utili sulla modalità Zombies di Black Ops Cold War, che inaugurerà la nuova Storia Etere Oscuro.

10 cose da sapere su Call of Duty: Black Ops Cold War Zombies

La particolare modalità che sarà disponibile solamente su console Sony (PS4 al lancio del gioco, PS5 dal giorno di uscita della console fissato al 19 novembre in Italia) si chiama infatti Zombies Onslaught, una particolare variante che ha legami con l’Etere Oscuro e con il gruppo Requiem, che sta studiando alcune anomalie in tutto il mondo e che spediranno gli operatori all’interno delle ambientazioni del multiplayer prese d’assalto dai non-morti.

Si tratta di una modalità che non sarà disponibile in giocatore singolo, ma che richiede la presenza di due giocatori in co-op.

Zombies Onslaught, come detto, seguirà le orme di Survival Spec-Ops di Modern Warfare: la modalità sarà infatti esclusiva PS4 e PS5 fino al 1° novembre 2021, il che significa che, molto probabilmente, in quella data sarà reso disponibile anche su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Nel corso dell’anno, con il supporto post-lancio di Black Ops Cold War (gratuito come Modern Warfare) saranno inoltre introdotte nuove sfide e mappe, che aumenteranno la mole di contenuti non solo sulla modalità Zombies classica ma anche su Onslaught.

Ecco di seguito il trailer e le prime informazioni sulla modalità Zombies Onslaught, esclusiva PS4 e PS5.

Nella modalità Assalto zombi, tu e un altro operatore verrete schierati in una delle varie località delle mappe Multigiocatore con i vostri equipaggiamenti personalizzati. Questi sono gli stessi equipaggiamenti che porterai con te nelle modalità tradizionali Multigiocatore e Zombi: è inclusa la tua arma primaria preferita, che si tratti di una mitragliatrice, di un fucile di precisione pesante o di un altro strumento completamente attrezzato per la distruzione degli zombi.

Appena entri in gioco, inizia l’assalto; il Globo dell’Etere Oscuro confinerà la coppia in uno spazio specifico sulla mappa, dove inizieranno a generarsi non morti. L’uccisione di questi zombi alimenterà il Globo. Uccidi abbastanza zombi e il Globo si sposterà. Mentre ti trovi all’interno del Globo, l’Etere Oscuro non ti danneggerà dall’esterno della specifica zona della mappa che il Globo protegge; questo aiuterà i giocatori a restare in vita mentre combattono nemici non morti sempre più tosti, con ogni “ondata” più resistente, veloce e letale.

Man mano che il Globo acquisisce potenza e vengono eliminati più nemici, cerca di rimanere sempre in movimento, poiché l’area sicura si sposta in diverse zone della mappa, costringendoti a cambiare strategie al volo mentre ti difendi dall’orda di non morti.

Le ondate possono includere anche nemici Elite, avversari più potenti rispetto alle normali masse di zombi. Non sottovalutarli: l’area confinata può portarli a distanza di un metro, che è tutto ciò di cui hanno bisogno per abbattere te e il tuo compagno.

Ai fini del punteggio, gli Elite dovrebbero essere i tuoi obiettivi principali, poiché riceverai il grado Bronzo, Argento o Oro in base al numero di Elite che tu e il tuo partner riuscirete a sconfiggere.

Raggiungendo un grado specifico, sbloccherai premi utili da utilizzare nelle modalità Zombi e Multigiocatore. Ogni stagione, introdurremo nuove mappe e nuovi premi per i giocatori di PS4 e PS5.

Oltre a questa esperienza bonus esclusiva, Zombi include anche la tradizionale modalità cooperativa per quattro giocatori che inaugura un nuovo capitolo di una delle esperienze principali di Black Ops.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425