La scorsa settimana EA ha rivelato che Cliffhanger Games, nuovo studio dedicato allo sviluppo di produzioni AAA nato sotto il controllo del publisher americano, sta lavorando a un nuovissimo videogioco dedicato a Black Panther, il sovrano della nazione immaginaria del Wakanda.
Ebbene, nelle recenti ore sono giunte nuove informazioni semi-ufficiali per il nuovo progetto in cantiere. Secondo infatti alcuni annunci di lavoro divulgati direttamente dalla software house, abbiamo modo di apprendere che Black Panther girerà su Unreal Engine 5 ed apparterrà al sempre più affollato genere degli action-RPG di stampo open world.
Lo sviluppatore ha comunque precisato che la lavorazione del gioco di Black Panther, che ancora non ha un titolo ufficiale, è agli inizi. Ciò significa quindi che passeranno ancora diversi anni prima di vederlo su console e PC. EA ha motivato la scelta dell’annuncio per andare alla ricerca di sviluppatori interessati al progetto, che possano unirsi a Cliffhanger per lavorare a Black Panther.
Curiosamente, non si tratta dell’unico gioco su Black Panther in sviluppo. Skydance sta infatti lavorando a un gioco story driven ambientato nella seconda guerra mondiale, nel quale la Pantera Nera e Captain America sono tra i protagonisti che devono fermare l’Hydra. Qui trovate il trailer e i dettagli.
Scrivi un commento