Home Videogiochi News Blizzard presenta ufficialmente la Blizzard Arena Los Angeles

Blizzard presenta ufficialmente la Blizzard Arena Los Angeles

Le novità a livello tecnologico hanno portato il panorama videoludico a subire alcune rapide evoluzioni. Una di queste è sicuramente il mondo degli eSport, vere e proprie competizioni internazionali che vedono la partecipazione dei migliori videogiocatori provenienti da qualsiasi angolo del pianeta.

Proprio in virtù di questo, Blizzard ha voluto ritagliare un posto per sè, progettando ed annunciando ufficialmente nei giorni scorsi la Blizzard Arena Los Angeles, una nuova casa per gli eventi e tornei su sfondo videoludico. L’arena sarà costruita a partire dai Burbank Studios, un tempo sede di rivoluzionari talk show: tali studi sono stati riprogettati ad hoc per offrire i migliori eventi sul panorama mondiale. Ecco il logo ufficiale:

Siamo al punto culminante degli eSport e non vediamo l’ora di entrare in una nuova era dell’intrattenimento competitivo,” ha detto Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Aprendo le porte della Blizzard Arena Los Angeles e accogliendo qui i fan di tutto il mondo, siamo onorati di presentare i migliori eSport Blizzard sullo stesso palcoscenico che alcuni dei nomi più famosi dell’intrattenimento hanno considerato casa propria.”

La Blizzard Arena presenterà aree per l’allenamento, set e stanze di regia, oltre che un negozio ufficiale Blizzard. L’apertura è prevista per il 7-8 Ottobre con gli Overwatch Contenders Playoffs della stagione uno. A fine ottobre, invece, sono previste le prime battaglie delle Heroes of the Storm® Global Championship (HGC) Finals e del World of Warcraft® Arena Championship.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425