Home Videogiochi News Blizzard voleva Diablo 4 in stile Batman Arkham, poi ha cambiato idea

Blizzard voleva Diablo 4 in stile Batman Arkham, poi ha cambiato idea

Com’era Diablo 4 nella sua prima versione? Molto, molto diverso da come è oggi.

In un estratto dal suo libro Play Nice: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment su Wired, Jason Schreier ha raccontato la storia del Diablo 4 che non è mai esistito, che avrebbe avuto delle incredibili somiglianze con la serie Batman Arkham di Rocksteady. Dopo l’espansione Reaper of Souls di Diablo 3, il regista Josh Mosqueira ha messo insieme un team per lavorare a un gioco che si sarebbe allontanato molto dall’identità hack-and-slash della serie, tentando una strada tutta nuova.

Questo sequel di Diablo proposto dal team, che aveva nome in codice Hades, traeva come detto ispirazione dalla serie Batman: Arkham, e avrebbe sostituito la prospettiva isometrica con la telecamera in terza persona sopra le spalle. Il combattimento sarebbe stato più incisivo, e la morte sarebbe stata permanente – viene definito un roguelike, almeno in questa fase iniziale. A quanto pare, Blizzard aveva così tanta fiducia in Mosqueira che gli avrebbe permesso di cambiare completamente la forma di una delle sue serie più amate.

Tuttavia, problemi critici con il concept di Hades hanno frenato del tutto il progetto. Si supponeva che il gioco avesse combattimenti ravvicinati con animazioni al rallentatore per dare ai colpi un impatto extra (appunto, in stile Batman Arkham), e avrebbe anche avuto una modalità cooperativa. Il problema? Il gioco non era divertente da giocare, e nessuno in Blizzard poteva permettersi un altro flop dopo Diablo 3.

Il progetto si è poi spento quando Mosqueira ha smesso di presentarsi in ufficio, lasciando il piccolo team su Hades a sprofondare prima di abbandonare del tutto Blizzard nel luglio 2016. Il progetto, poco dopo, è stato cancellato, portando al riavvio totale di Diablo 4 per farlo poi diventare come lo abbiamo oggi.

Questa settimana Blizzard ha lanciato la sua prima espansione, Vessel of Hatred, che sta riscuotendo buon successo nella community.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Atomfall si mostra in un nuovo video gameplay

Rebellion sta iniziando a divulgare svariate informazioni su Atomfall, la nuova IP creata dagli...

Hitman: World of Assassination supera quota 75 milioni di giocatori

IO Interactive ha raggiunto un nuovo traguardo storico con Hitman: World of...

Elden Ring Nightreign: ecco date ed orari dei network test in programma per febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza troppi dubbi...

SYNDUALITY Echo of Ada | Trofei

Drifter da leggenda Sblocca tutti i trofei. Comincia l’indagine su Amasia Riporta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425