Il remake di Silent Hill 2 è il progetto più rilevante e sfiancate per Bloober Team, visto e considerato che il secondo capitolo della famosa IP è il più amato della saga survival horror fin dalla sua prima pubblicazione, datata 2001.
Non è certo stato un periodo di tempo facile per la casa di sviluppo polacca, la quale ha dovuto sopportare incessanti lamentele da parte dell’utenza, a seguito di un primo video non certo esaltante dal punto di vista tecnico. Tuttavia, nelle ultime settimane la produzione sembra aver fatto passi da gigante, in modo da prepararsi al meglio alla data di uscita, fissata per il prossimo 8 ottobre.
Ebbene, in una recente intervista, il CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha lasciato intendere che la collaborazione tra il suo studio e Konami proseguirà con altri progetti (che naturalmente non ha minimamente menzionato). Ecco il breve inciso del dirigente:
Silent Hill 2 Remake non sarà la fine dell’avventura con Konami.
L’affermazione di Babieno può essere interpretata nei modi più svariati, ma indubbiamente il primo che salta alla mente sono altri remake per la saga horror, anche se ciò sarà per forza di cose collegato all’accoglienza del pubblico (e commerciale) della prossima fatica in arrivo.
Come vi abbiamo raccontato, nel video di gameplay mostrato durante lo State of Play di Sony, è stato confermato che il gioco sarà un’esclusiva console per PlayStation. Tuttavia, come accade spesso per i titoli di terze parti, questa esclusività sarà solo temporanea. Il remake di Silent Hill 2 verrà infatti lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, mentre su Xbox arriverà dopo un anno esatto.
Scrivi un commento