Home Videogiochi News Bloober Team non si ferma: gli autori di Silent Hill 2 Remake lavorano a un nuovo titolo

Bloober Team non si ferma: gli autori di Silent Hill 2 Remake lavorano a un nuovo titolo

Dopo l’eccezionale successo del remake di Silent Hill 2, Bloober Team si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, arricchendo il proprio portfolio con progetti ambiziosi e diversificati. Tra questi spiccano il già annunciato Cronos: The New Dawn e un nuovo gioco attualmente in fase di pre-produzione.

Durante un’intervista rilasciata a MP1st, Wojciech Piejko, direttore creativo di Cronos: The New Dawn, ha rivelato un’interessante dinamica interna: Bloober Team opera attraverso due gruppi di sviluppo indipendenti. Uno di questi è impegnato a completare il già annunciato Cronos, mentre l’altro, lo stesso dietro il remake di Silent Hill 2, ha appena avviato la pre-produzione di un nuovo progetto:

All’interno di Bloober Team ci sono due team di sviluppo. Entrambe le squadre operano in maniera indipendente, ma si aiutano a vicenda condividendo l’esperienza maturata lavorando su The Medium, Observer, Layers of Fear, Silent Hill 2 Remake, Blair Witch e altri giochi. Tutto ciò che posso dire è che il team di Silent Hill 2 Remake sta iniziando a lavorare su un nuovo progetto, ora in pre-produzione.

Nonostante l’indipendenza operativa, i due team beneficiano di una sinergia unica, scambiandosi supporto tecnico e creativo quando necessario. Un esempio significativo riguarda il comparto audio, fiore all’occhiello di Bloober Team. Gli artisti e compositori che hanno lavorato al suono di Silent Hill 2 Remake stanno ora contribuendo al design sonoro di Cronos: The New Dawn:

Il suono è uno degli ingredienti più importanti dell’horror e abbiamo il privilegio di avere artisti e compositori straordinari qui al Bloober Team che se ne occupano. Sono davvero orgoglioso di ciò che il team audio ha realizzato in Silent Hill 2 Remake e posso confermare che lo stesso team è ora al lavoro su Cronos e non vediamo l’ora di condividere di più al riguardo in futuro.

Mentre l’attesa per Cronos: The New Dawn cresce, l’annuncio di un nuovo titolo, ancora senza nome, accende l’entusiasmo dei fan. Le informazioni sono scarse, ma l’esperienza accumulata dal team grazie a titoli iconici lascia presagire un progetto di alta qualità.

Con una solida reputazione nel genere horror e una crescente versatilità nei temi narrativi, Bloober Team sembra intenzionata a consolidare la propria posizione tra gli studi più innovativi del settore. Dopo aver dato nuova vita a un classico come Silent Hill 2, è lecito aspettarsi che i futuri sviluppi siano altrettanto emozionanti.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In attesa del nuovo videogioco, Rayman diventa un peluche Youtooz

Ubisoft sta ufficialmente lavorando a un nuovo videogioco di Rayman, anche se...

UAGNA AWARDS 2024: miglior action, picchiaduro e colonna sonora

Benvenuti nei UAGNA AWARDS 2024, annuale appuntamento nel quale la nostra redazione, a...

Sony celebra il suo 30° anniversario con sconti su oltre 500 giochi!

Sony si sta sbizzarrendo con le varie festività legate al 30esimo anniversario...

Calendario dell’Avvento GameStop 2024 – Le offerte di oggi [2 dicembre]

GameStop Italia (che cesserà di esistere entro i prossimi sei mesi) ha dato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425