Dopo il grande successo di Silent Hill 2 Remake, la partnership tra Bloober e Konami proseguirà ancora.
Le due aziende hanno ufficializzato oggi unnuovo accordo per un progetto congiunto, con gli sviluppatori polacchi che si stanno ora concentrando su un nuovo gioco della serie di Silent Hill.
Konami, un nome leggendario nel settore dei videogiochi, cercava un partner che potesse dare nuova vita a uno dei suoi franchise più iconici, Silent Hill. Bloober Team è stato selezionato per la sua competenza nell’horror e nella narrazione atmosferica e nel 2021 entrambe le società hanno firmato un accordo di partnership. Nell’ottobre 2022, durante il live streaming ufficiale di Silent Hill Transmission, è stato annunciato che Bloober Team stava lavorando a un remake di Silent Hill 2, ampiamente considerato uno dei migliori giochi horror psicologici della storia.
Il successo del remake ha dimostrato che Bloober Team ha catturato perfettamente l’atmosfera e la profondità dell’originale, introducendo al contempo innovazioni cruciali. Il gioco è stato ben accolto dai giocatori, ottenendo una valutazione di 86/100 su Metacritic e di 88/100 su OpenCritic, insieme a numerosi premi, tra cui Gioco dell’anno 2024 da IGN Japan e Miglior gioco horror dell’anno dagli IGN Community Awards.
La fiducia costruita sul successo di Silent Hill 2 ha gettato le basi per la firma di un altro accordo per un nuovo progetto. L’accordo è in linea con il piano strategico di Bloober Team di espandere la sua divisione di sviluppo interna all’interno di un framework di prima parte.
“La nostra collaborazione con Konami è stata incredibilmente fruttuosa e il successo di Silent Hill 2 parla da sé. Condividendo conoscenze ed esperienze, siamo stati in grado di creare insieme una produzione di alta qualità. Naturalmente, non possiamo rivelare troppi dettagli in questo momento, ma siamo fiduciosi che i fan saranno entusiasti della nostra collaborazione tanto quanto noi. Non vediamo l’ora di condividere qualcosa di veramente speciale con i giocatori quando sarà il momento giusto”, ha affermato Piotr Babieno, CEO di Bloober Team.
I dettagli di questo nuovo capitolo sono ancora ignoti, e non sappiamo se sarà un nuovo capitolo o un remake. Konami continuerà sia come editore che come detentore dei diritti del gioco.
Scrivi un commento